Categories: Giochi

NeverWinter Nights 2 disponibile su Mac App Store

Continua l’arrivo di grandi classici sul Mac App Store, nel giro di poche settimane abbiamo visto debuttare titoli come Tomb Raider 2, Batman Arkham Asylum e Duke Nukem Forever, adesso è la volta di NeverWinter Nights 2.

Il gioco è stato rilasciato nel 2006, ci troviamo di fronte ad un gioco non proprio recente ma ancora amatissimo dai giocatori, il titolo è supportato da una community molto attiva e ad oggi escono ancora MOD per NeverWinter Nights 2.

NWN 2 è un GDR piuttosto classico, basato sulle regole di Dungeons & Dragons 3.5, il gioco è ambientato nel mondo di NeverWinter, un universo popolato da maghi, guerrieri e creature mitologiche. Non aspettatevi un titolo rivoluzionario, qui ci troviamo di fronte ad un gioco di stampo tradizionale, forse troppo, per chi è abituato a titoli come The Elder Scrolls 5 Skyrim o Dragon Age.

La conversione per OS X è stata effettuata da Aspyr Media e purtroppo non sembra di qualità eccelsa, almeno a giudicare dai commenti pubblicati nella pagina del gioco su Mac App Store. Personalmente non ho avuto modo di testare il gioco e non posso esprimermi in tal senso, la versione originale aveva diversi bug (ormai è una caratteristica di tutti i titoli Obsidian) e sembra che il porting per la mela non abbia risolto i problemi della release originale.

Tenicamente parlando NeverWinter Nights 2 è un titolo ormai obsoleto, del resto parliamo di un gioco uscito cinque anni fa, la versione Windows è stata aggiornata più volte anche sotto il profilo grafico, mentre il porting per Mac non ha subito migliorie.

NeverWinter Nights 2 è in vendita su Mac App Store al prezzo di 15,99 euro, una cifra tutto sommato contenuta. I testi sono in inglese, la conoscenza della lingua è fondamentale per apprezzare al meglio il gioco Obsidian.

Davide Leoni

Share
Published by
Davide Leoni

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

2 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

7 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago