LIMBO Special Edition disponibile anche per Mac

di Davide Leoni 3

LIMBO

Lo sviluppatore olandese PlayDead ha annunciato la disponibilità di LIMBO Special Edition, il bellissimo platform uscito nel 2010 torna sui nostri schermi per la prima volta in versione “fisica” con numerosi extra inclusi nel pacchetto, già in vendita su Amazon al prezzo di 19.90 euro.

La Special Edition di LIMBO include una copia del gioco su DVD (prima di DRM, fortunatamente), un codice per scaricare la versione digitale da Steam, la colonna sonora completa su CD, otto cartoline, un adesivo ed un paio di occhiali per il 3D.

Il prezzo di questa edizione speciale non è particolarmente alto, considerando che la versione digitale viene venduta su Steam a 9.99 euro, con dieci euro in più ci portiamo a casa il gioco su supporto fisico, una bella confezione cartonata, un adesivo, la colonna sonora su CD e otto cartoline illustrate con artwork e concept art. Se non avete ancora avuto modo di provare LIMBO adesso è arrivato il momento giusto per farlo.

LIMBO è un platform game 2D ambientato in un mondo oscuro, il gameplay è semplice ed immediato, quello che colpisce del gioco è il suo stile grafico, veramente originale ed accattivante. Il mondo malato di LIMBO non possiede alcuna tonalità di colore, tutto infatti è in bianco e nero, del resto, come dice il titolo, ci troviamo in un limbo dove tutto è sospeso nel nulla, una dimensione parallela priva di fantasia dove tutto viene visualizzato unicamente con due tinte.

Il gioco ha vinto numerosi premi in questi ultimi due anni, inizialmente disponibile solo su PC ed Xbox 360, LIMBO è arrivato successivamente anche su PS3 e Mac. Un capolavoro imperdibile, che vi consiglio caldamente di provare, non ve ne pentirete, parola di lupetto.