Categories: Giochi

Grand Theft Auto Vice City ora disponibile su App Store

Dopo una lunga attesa finalmente Rockstar Games ha pubblicato Grand Theft Auto Vice City su App Store. Uscito originariamente su PlayStation 2 nell’autunno 2002, Vice City torna su iPhone, iPod Touch ed iPad in una speciale versione denominata 10th Anniversary Edition, con grafica migliorata e controlli rivisitati.

Partiamo proprio dall’aspetto tecnico, GTA Vice City 10th Anniversary Edition può contare su una grafica più dettagliata dell’originale, grazie al maggior numero di poligoni usati per modellare i personaggi, le auto e gli edifici. La grafica sfrutta le potenzialità dello schermo Retina per mostrare immagini nitide, definite e brillanti, Vice City non è mai stato così bello.

Anche i controlli sono stati (ovviamente) rivisit ed ora sono ottimizzati per i display touch screen, lo schema dei comandi non è molto diverso rispetto a quello di GTA 3 10th Anniversary Edition o di Max Payna Mobile, altri titoli Rockstar già disponibili su iOS. Inalterata invece la colonna sonora, uno degli aspetti migliori del gioco, con brani su licenza di artisti come Twisted Sister, Iron Maiden, Ozzy Osburne, Judas Priest e Megadeath, giusto per citarne alcuni.

A parte la grafica ed i comandi la versione mobile di Vice City è identica all’originale, non ci sono migliorie di altro genere o contenuti bonus aggiuntivi, ma poco male, visto che stiamo parlando di un gioco semplicemente perfetto così come è stato concepito dai suoi autori e che non ha assolutamente bisogno di missioni extra o escamotage per aumentare la longevità.

GTA Vice City 10th Anniversary Edition è in vendita su App Store a 4.49 euro, il file pesa 1.07 GB, la compatibilità è garantita con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch 3G/45/5G e con tutta la linea iPad, a patto di avere almeno iOS 4.3 installato. Tutti i testi a schermo sono in italiano, mentre le voci sono in lingua inglese.

Grand Theft Auto: Vi …
Peso: 1046 MB
Prezzo: 4.49 Euro
Davide Leoni

View Comments

Share
Published by
Davide Leoni

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago