Categories: Giochi

Disney Appmates, iPad diventa una pista per Cars 2

Disney è molto attiva sul fronte dei giochi social e delle app per iPad, la casa di Topolino ha recentemente chiuso alcuni studi di sviluppo (Black Rock e Propaganda Games) e ha deciso di cambiare strategia commerciale, dedicando un maggior numero di risorse allo sviluppo di giochi casual per social network e iPad, per la maggior parte basati sulle IP Disney di grande successo.

Disney Appmates non è un videogioco però iPad, bensì una nuova linea di giochi interattivi basati sul tablet Apple. La prima serie Appmates sarà dedicata a Cars 2, uno dei film più amati degli ultimi anni.

La linea Appmates comprende applicazioni per iPad rilasciate in maniera gratuita, da usare insieme a giocattoli veri e propri in vendita nei comuni negozi, nei Disney Store e negli Apple Store. Prendiamo ad esempio la prima linea dedicata a Cars 2, in questo caso l’app funzionerà come una vera e propria pista, le macchinine in vendita nei negozi andranno appoggiate sul display del tablet “guidate” manualmente, semplicemente spostandole seguendo l’andamento della pista virtuale che scorre sullo schermo.

E’ difficile spiegare a parole il concetto alla base del gioco, il video qui sotto però vi schiarirà sicuramente le idee. La nuova linea di giocattoli Disney Appmates sarà in vendita negli USA dal primo ottobre, la prima serie, come detto, è dedicata a Cars 2, in vendita troveremo due pack con altrettanti personaggi del film al prezzo di 20 dollari. L’applicazione invece potrà essere scaricata gratuitamente da App Store.

Se l’idea avrà successo vedremo sicuramente altre serie dedicate ai film o ai cartoni animati e alle serie TV in onda su Disney Channel. Vi immaginate un gioco del genere basato su Alla ricerca di Nemo o Toy Story? Spettacolo allo stato puro. Al momento purtroppo non ci sono piani per una eventuale distribuzione fuori dagli Stati Uniti, noi ovviamente speriamo di poter vedere questi prodotti anche in Italia.

[via]

Davide Leoni

View Comments

Share
Published by
Davide Leoni

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago