Categories: Giochi

DiRT 2 in arrivo su Mac il 21 giugno

DiRT 2, uno dei migliori giochi di corse di tutti i tempi, si prepara a debuttare su Mac il prossimo 21 giugno grazie alla conversione di Feral Interactive. Il gioco Codemasters arriva decisamente in ritardo, DiRT 2 è uscito su PC e console HD nel 2009, il sequel, DiRT 3, è uscito alla fine di maggio, forse sarebbe stato più saggio convertire questo terzo episodio.

Il gioco è ancora oggi incredibilmente divertente, probabilmente è il miglior simulatore di rally di sempre, sono pochi i titoli che possono tenere testa a DiRT 2 in questo campo, forse solo WRC 2011, purtroppo non ancora disponibile su Mac.

DiRT 2 propone decine di circuiti nelle location più affascinanti ed esotiche come Marocco, Tokyo, Malesia, Kenya e Messico, anche la scelta delle auto è molto vasta, con centinaia di modelli riproposti alla perfezione, tra i tanti spiccano la Mitsubishi Evo X e la Subaru Impreza STI.

Il gioco propone varie modalità in single e multiplayer, a partire dalla classica modalità Carriera fino al testa a testa contro gli avversari controllati dalla CPU o alle gare online con gli amici.

Graficamente su PC e console DiRT 2 regge ancora bene lo scorrere del tempo, purtroppo non ci sono screenshot o video relativi alla versione per Mac, speriamo che la conversione per i computer della mela sia di buon livello.

I requisiti minimi indicati da Feral Interactive parlano di processore da almeno 1.4GHz, 2 GB di Ram e scheda video con 128 MB di memoria, è richiesto OS X 10.6.7 o versioni successive. Le schede video Nvidia Serie 7xxx e le schede Intel integrate non sono compatibili con il gioco.

DiRT 2 uscirà sia in versione scatolata che in edizione digitale, disponibile su Steam, Mac App Store ed altri marketplace online. Il prezzo negli USA è fissato a 39.99 dollari, aspettiamoci una conversione 1:1 dalle nostre parti.

[via]

Davide Leoni

View Comments

Share
Published by
Davide Leoni

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago