Classifica dieci migliori giochi Mac del 2012

di Davide Leoni 3

Migliori giochi Mac 2012

Il 2012 è stato un anno sicuramente positivo per i giocatori su Mac, con decine di titoli usciti Mac App Store e Steam, senza dimenticare l’arrivo di GOG.com, piattaforma per il digital download dei vecchi classici a prezzi ridicoli. Non è stato facile scegliere “solo” dieci giochi per Mac, in quanto i titoli meritevoli ovviamente sono molti di più.

Batman Arkham City GOTY Edition


Un capolavoro assoluto, uscito nel 2011 su console e solo poche settimane fa su Mac. Batman Arkham City è uno dei migliori action game di tutti i tempi e questa edizione GOTY include alcuni contenuti esclusivi come mappe, costumi e nuove sfide. Batman Arkham City GOTY Edition è in vendita su Mac App Store al prezzo di 35,99 euro.

Call Of Duty Black Ops


Indubbiamente uno dei più amati FPS di sempre, ora disponibile anche su Mac in una versione ottimizzata per i computer della mela. Questa versione di Black Ops include anche il contenuto aggiuntivo Rezurrection che presenta due mappe extra per la campagna single player e la modalità zombie.

Call Of Duty Black Ops per Mac costa 44,99 euro su Mac App Store mentre su Steam il gioco costa 39.99 euro, ora in promozione a 29.99 euro, solo per un periodo limitato.

The Witcher 2


Altro capolavoro indiscusso, The Witcher 2 Assassin’s Of Kings è un ottimo ibrido tra gioco d’azione e GDR, con una trama fantastica narrata in maniera sublime ed un gameplay avvincente. L’edizione per Mac presenta anche cut scene esclusive oltre a nuove quest inedite non presenti nella versione standard per PC e console.

The Witcher 2 costa 26,99 euro su Mac App Store, 29.99 euro su Steam  (ora in promozione a 11,99 euro) e 9,99 euro su Good Old Games.

Borderlands 2


Pubblico e critica hanno premiato Borderlands 2 con voti stratosferici e vendite altissime, è un piacere vedere giochi del genere su Mac. Il pianeta Pandora è più vivo che mai, Borderlands 2 è un titolo che vi stupirà grazie alla sua grafica in stile cartoon e ad un gameplay FPS con elementi tipici dei giochi di ruolo. Borderlands 2 costa 39,99 euro su Mac e 49,99 euro su Steam.

Diablo 3


Secondo molti una vera delusione, per altri il miglior gioco di tutti i tempi. La verità, come sempre, sta nel mezzo, ma Diablo 3 è riuscito a vendere ben 6,5 milioni di copie nel giorno di lancio, segno che, evidentemente, la qualità del prodotto non è poi così mediocre.

Se riuscite a passare sopra ad alcuni difetti vi troverete tra le mani un degno successore di Diablo 2, ma se non siete disposti a scendere a compromessi lasciate perdere Diablo 3, forse non è il gioco giusto per voi. Il gioco è disponibile sia in formato digitale che in versione disco in vendita in tutti i negozi di videogiochi e catene di elettronica.

1 2Successivo