Crimson Fields: strategia di guerra in stile Risiko

di Paolo Petrone Commenta


Nome: CrimsonFields 0.5.2
Categoria: Giochi – Licenza: Free
Data di rilascio: 03/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Crimson Fields è un interessante gioco di guerra a turni di tipo tattico-strategico.

Creato per Mac OS X da Silvio Iaccarini, sviluppatore tedesco di origini italiane, questo gioco vi permette di decidere quali unità inviare al fronte e, in perfetto stile Risiko, vi fa anche scegliere “quando sguinzagliare i vostri rinforzi”.

Potrete difendere il fronte del vostro esercito o passare all’attacco e distruggere il nemico. Dovrete difendere i vostri convogli e le vostre scorte e razziare quelli avversari carpendo i segreti tecnologici del nemico.


Il gioco è costituito da tante mattonelle esagonali. Su queste mattonelle ritroverete tipi di terreno differenti che vi consentiranno modalità d’azione diverse: potrete far muovere rapidamente i vostri carri armati solo sulle strade, mentre cammineranno con maggiore lentezza nelle foreste e non potranno muoversi nell’acqua.
Nelle mappe ritroverete anche diverse costruzioni che conterranno al proprio interno i cristalli, risorse energetiche del gioco. Potrete costruire le vostre strutture o assediare quelle nemiche.

Il gioco è disponibile in versione multipiattaforma anche per Linux, Windows e anche per smartphones WindowsCE, PocketPc e Palm OS 5.

La versione per Mac OS X è compatibile con Mac OS X 10.4 e versioni successive sia su macchine PPC che Intel ed è scaricabile direttamente a partire dal link qui sotto. Qui invece troverete il sito del software da cui scaricare le altre versioni del gioco.

Download
Link