Con Sector 33 si diventa aspiranti controllori di volo

di Redazione Commenta

NASA Sector 33 - TheAppleLounge.comAlla NASA, l’agenzia spaziale americana, sembra che ci abbiano preso gusto a rilasciare applicazioni per smartphone e tablet. L’ultima della serie ha suscitato l’interesse anche di altri canali del nostro network ed il perché è presto detto.

Sector 33, questa l’app di cui parliamo oggi, è un gioco gratuito universal (fruibile su tutti gli iDevice) per iOS che trasforma l’utente in un controllore di volo di un particolare spazio dell’area ad est dell’area della Baia di San Francisco.

Il gioco, in apparenza piuttosto semplice, ha bisogno di una mente veloce e piuttosto brava a fare calcoli per completare i vari livelli disponibili con il punteggio massimo.

Sector 33 by NASA - TheAppleLounge.com
Il gioco permette di fare da controllore di volo per un numero di aeromobili che va da 2 a 5 a seconda dei livelli. Non mancano, inoltre, anche tutta una serie di problematiche da gestire, come alcuni corridoi con condizioni meteo non ottimali. I corridoi aerei in cui far volare gli apparecchi sono già definiti e si dovranno usare quelli e soltanto quelli per portare gli aeromobili ai punti di destinazione precisi.

È la precisione del risultato finale, infatti, che determinerà il punteggio che potrete raggiungere. Più si è precisi a calcolare il rapporto velocità/tempo di percorrenza dello spazio per ogni aeromobile e più alte saranno le possibilità di ottenere il punteggio massimo.

Niente paura, però. Se non avete voglia di stare con la calcolatrice alla mano o fare conti a mente, il gioco vi offrirà comunque la possibilità di divertirvi provando a stare nei panni di un controllore di volo (che però ha a che fare con un traffico molto limitato rispetto al normale).

Col freddo e la neve che attanagliano tutto lo stivale, o quasi, magari questo fine settimana potreste provare questo simpatico gioco (magari meglio sul più comodo display di un iPad). Diteci nei commenti cosa ne pensate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>