Categories: Giochi

Call Of Duty Black Ops su Mac in inverno

Dopo aver portato su Mac giochi come RAGE, DOOM 3, Quake 4 e Duke Nukem Forever Aspyr Interactive convertirà a breve un altro sparatutto in prima persona. Non uno qualsiasi, bensì Call Of Duty Black Ops, uscito nel novembre 2010 su PC e console HD, in uscita per la prima volta anche sui computer della mela.

Aspyr non ha rilasciato molte informazioni sul porting, conoscendo il metodo di lavoro del publisher però il gioco dovrebbe essere una conversione diretta priva di particolari migliorie. Questo non è necessariamente un male, visto che Black Ops non ha bisogno di ulteriori modifiche e può contare su un gameplay ormai collaudato e su un aspetto tecnico di altissimo livello.

La campagna single player, come da tradizione per la serie Call Of Duty, non è particolarmente lunga ma presenta diversi colpi di scena ed una direzione artistica notevole, degna di un film di Hollywood.  Il multiplayer invece presenta tantissime possibilità, compresa l’amatissima modalità Zombie che tanto successo ha riscosso anche in Call Of Duty World At War. Da non sottovalutare le missioni speciali ed il minigioco Call Of Duty Black Ops Arcade, sbloccabile con un trucco che ormai conoscono anche i nonni, praticamente.

Black Ops è sicuramente un signor gioco, un titolo di prestigio che personalmente non vedo l’ora di provare anche su Mac. Il gioco ha venduto oltre venti milioni di copie ed è stato il titolo più venduto del 2010, un risultato notevole, che probabilmente verrà superato dal suo successore, Call Of Duty Black Ops 2, in uscita il 13 novembre su PC, Xbox 360, PS3 e PSVita.

L’uscita di Call Of Duty Black Ops su Mac è prevista per l’inverno 2012, Aspyr rilascerà a breve i requisiti minimi di sistema e la data di uscita precisa.

Davide Leoni

View Comments

  • Qualità tecnica di altissima livello?
    Ma dai… grafica di 20 anni fa e pieno di lag online…

Share
Published by
Davide Leoni

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

16 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

7 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago