Burn Zombie Burn disponibile su Mac App Store

di Davide Leoni Commenta

Burn Zombie Burn

Il divertentissimo sparatutto Burn Zombie Burn è finalmente disponibile su Mac App Store, dopo aver riscosso un ottimo successo su PlayStation 3 e PC. Il gioco è un classico shooter in terza persona che ricorda molto da vicino titoli per iOS come Guerrilla Bob e Minigore.

Il protagonista è Bruce, il suo scopo è quello di salvare Daisy, la sua ragazza, rapita da uno scienziato pazzo, la storia non è proprio il massimo, inutile dire che la trama è semplicemente un pretesto per sparare a tutto e tutti.

Se la trama non brilla, lo stesso non si può dire del gameplay, assolutamente perfetto, Burn Zombie Burn è il classico titolo da “ancora una partita e poi smetto” salvo passare le ore davanti al monitor nel tentativo di uccidere tutti gli zombie. Le modalità di gioco disponibili sono tre, purtroppo però manca il supporto per il multiplayer, non preoccupatevi però perchè Burn Zombie Burn è capace di assicurare settimane di puro divertimento anche nella campagna per giocatore singolo, grazie alla presenza di sei arene diverse, affrontabili a vari livelli di difficoltà.

Per quanto riguarda l’aspetto grafico, BZB è realizzato con uno stile piacevole, i colori sono vivi e accesi, oltretutto la versione per Mac può contare su una veste grafica ancora più curata rispetto alle edizioni per PC e PlayStation 3.

Ottima poi la scelta di dotare il gioco di controlli personalizzabili, possiamo giocare usando tastiera e mouse, oppure un joypad, il titolo supporta il controller wireless di PlayStation 3, il pad di Xbox 360 (solo versione con cavo, purtroppo) ed il Logitech Dual Action. Addirittura è possibile usare l’iPod Touch o l’iPhone al posto del joypad, semplicemente scaricando l’applicazione  gratuita BZB Gamepad, questa è forse la soluzione migliore se non avete un controller a disposizione e non volete spendere soldi per acquistarne uno.

Burn Zombie Burn è già disponibile su Mac App Store al prezzo di 7.99 euro, per funzionare il gioco richiede OS X 10.6.6 o una versione successiva.