Apple assume due ex PR di Nintendo ed Activision

di Davide Leoni Commenta

Apple VideogiochiApple ha assunto due PR provenienti dall’industria videoludica britannica, si tratta di Rob Saunders, ex capo delle pubbliche relazioni di Nintendo UK e di Nick Grange, che ricopriva lo stesso ruolo nella divisione inglese di Activision. I due si occuperanno di promuovere app e giochi per i dispositivi iOS, Grange inoltre lavorerà anche nel settore hardware e si occuperà della promozione del nuovo iPad 2.

Saunders e Grange sono due veterani del settore videoludico, il loro lavoro ha permesso a Nintendo ed Activision di raggiungere ottimi risultati sul mercato inglese e tutto fa pensare che Apple abbia fatto un vero colpaccio assumendo i due PR.

Saunders è entrato in Nintendo nel 2004 ed è uno dei principali responsabili del successo di Wii e DS nel Regno Unito, avendo supervisionato tutte le campagne pubblicitarie delle due console. Inoltre ha lavorato su giochi di successo come Pokemon, Nintendogs e Super Mario Galaxy. Rob Saunders è un PR valido ed esperto che conosce alla perfezione il settore dei videogiochi, se nei prossimi anni Apple riuscirà ad imporsi anche in questo mercato il merito sarà (in buona parte) suo.

Nick Grange invece ha lavorato per Activision UK negli ultimi quattro anni, in precedenza è stato capo PR in Electronic Arts e Microsoft. Grange ha supervisionato le operazioni di lancio di Xbox 360 nel Regno Unito ed è responsabile del successo di giochi come Gears Of War ed Halo 3.

A quanto pare Apple vuole espandersi nel settore gaming, ultimamente si parla con insistenza di una nuova Apple TV riprogettata per permettere di scaricare giochi da App Store, in questo modo il dispositivo diventerebbe una vera e propria console casalinga, un valido concorrente di PlayStation 3, Wii ed Xbox 360.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>