VLC: il miglior lettore video per MAC si rinnova

di Paolo Petrone 9

vlc iconaNome: VLC 0.8.6d
Categoria: VideoPlayer – Licenza: Free
Data di rilascio: 30/11/2007 – Piattaforma: PPC/Intel

Quando il filmino della comunione di vostro figlio non parte, quando quel film proprio non ne vuole sapere di farsi vedere su QuickTime, quando proprio siete lì davanti al vostro Mac e sul più bello il filmato che volevate vedere non va, ecco che lì arriva VLC.

Dimenticatevi i problemi di codec di tutti gli altri lettori, VLC è l’unico, inimitabile, insuperabile superlettore video. Compatibile con una moltitudine di formati video impossibili solo da immaginare, tutto quello che vorreste vedere, ma che per un motivo o per l’altro non va, con VLC diventerà realtà.

In questa versione VLC viene ulteriormente migliorato e giunge alla release “d” della versione 0.8.6, migliorando la sua compatibilità con Leopard.

vlcosx immagine

Ma VLC non resta il miglior video solo per ragioni di compatibilità con i diversi formati video. La chiave del suo successo è da ricercare anche nelle numerose possibilità di interazione a livello audio e video. Potrete creare playlist, aggiungere sottotitoli, modificare le proporzioni e trasformare un video in 16:9, 4:3, 16:10 anche quando il video nasce in un altro formato.

E se vi siete stancati della solita interfaccia “metal“, vi ricordo che proprio una settimana fa qui su TheAppleLounge vi abbiamo insegnato un trucchetto per rendere il vostro VLC più Leopard-like abbandonando l’interfaccia metal e passando ad una più accattivante interfaccia “hud“.

VLC, il primo software da “vedere” sul proprio Mac.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/5758/vlc-0.8.6d.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/5758/vlc-media-player