TV Show Tracker: i vostri telefilm preferiti, puntata per puntata

di Redazione 2

Nome: TV Show Tracker 1.0
Categoria: Video – Licenza: 

Free
Data di rilascio: 10.10.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Osservando lo sviluppo dei palinsesti televisivi nel corso degli ultimi anni è inevitabile constatare l’esponenziale aumento di quelle che vengono definite “serie TV”, oppure “TV Shows”. Da Lost a Prison Break, da Heroes a Scrubs, queste serie stanno spopolando in maniera decisamente impressionante, incollando al teleschermo migliaia di persone ogni settimana. I fan più sfegatati di questi programmi, inoltre, spesso e volentieri non riescono ad attendere l’arrivo dei nuovi episodi della loro serie televisiva preferita in lingua italiana, seguendo così la programmazione statunitense tramite la rete Internet. In quest’ottica, però, non è sempre semplice tener traccia della messa in onda dei telefilm, soprattutto se doveste seguire più di una serie contemporaneamente. In nostro aiuto arriva però un apposito widget, il quale prende il nome di Tv Show Tracker.

Dopo averlo installato e lanciato all’interno della vostra Dashboard, il widget necessita di una breve configurazione al fine di rispondere come più si conviene alle vostre esigenze. Cliccando sulla piccola “i” in basso a destra, infatti, accederete ad una sorta di piccolo motore di ricerca interno, tramite il quale trovare i tv show di cui siete appassionati. Una volta fatto, questi verranno aggiunti all’interfaccia principale del widget.

TV Show Tracker presenta un’interfaccia dell’estetica decisamente accattivante. Per ogni telefilm vi verrà indicato il nome dello stesso, la data di trasmissione ed il titolo dei prossimi episodi e la stagione di appartenenza.
Le informazioni in questione vengono reperite facendo capo al sito web thetvdb.com, e se siete degli appassionati di questa nuova forma di intrattenimento, TV Show Tracker potrebbe sicuramente risultarvi un valido alleato.

Download
Link

Commenti (2)

  1. Ecco qui un “Maniaco Seriale”, lo confesso. :)
    Che bello sarebbe se ci fosse anche un widget in grado di spiegarmi perchè feci l’abbonamento a Sky per vedere FoxTV mentre adesso molte delle serie di loro proprietà passano invece da altri network… :(
    Alcuni esempi: la 6° stagione di “24” (passata su Italia1 ad orari indecenti con variazioni di programmazione a tiramento di c..o), “Dr. House” (già da un paio di stagioni sul DT, intanto Fox sta penosamente rimescolando 1° e 2° da una vita), “Senza traccia”, “Cold case” ecc, ecc… Se non erro sono rimaste di “priorità” FoxTV solo le serie CSI, e forse neanche tutte…
    :( Scusate lo sfogo, so che non é la sede giusta, ma visto che si tratta l’argomento ne ho approfittato… ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>