ToMacs: sincronizzazione dati tra due o più Macintosh

di Paolo Petrone 4


Nome: ToMacs 1.6.1
Categoria: Sistema – Licenza: Free
Data di rilascio: 26/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

ToMacs è un software freeware sviluppato per consentirvi di gestire e condividere la maggior parte dei dati presenti sul vostro Mac con un altro Mac.

Indirizzi, segnalibri, calendari, ma anche mail e portachiavi a molto altro ancora è già pronto per essere condiviso attraverso le scelte che farete all’interno del vostro pannello di preferenze.


Tutti questi dati vengono copiati e inviati attraverso la vostra rete locale nel modo in cui preferite: con pochi click infatti questo software vi consente di inviare le vostre mail e/o vi consente di sincronizzare la vostra rubrica con un altro Mac, sia che voi vogliate crearvi una copia di sicurezza, sia che voi desideriate semplicemente avere questi dati a disposizione su più di un computer contemporaneamente.

Ma ToMacs vi permette anche di creare archivi dei vostri file direttamente all’interno di una chiavetta USB o all’interno di un CD e vi può aiutare nel ripristinare i vostri dati così salvati in un secondo momento.

Il software è molto semplice da utilizzare. Vi basterà eseguirne il download e dopo averlo lanciato dovrete attivare la vostra rete locale e scegliere da quale Mac e verso quale destinatario copiare i vostri dati.

Il software è disponibile per Mac OS X 10.4 e versioni successive sia su piattaforma PPC che Intel. E’ sottoposto ad un continuo sviluppo per la correzione dei bug costantemente segnalati dall’attivissima comunità di supporto. Da questa versione è anche disponibile il supporto in lingua italiana. Qui sotto per il download.

Download
Link