SMS gratis sul Mac: MoioSMS


Nome: MoioSMS 2.14
Categoria: SMS GRATIS – Licenza: Free
Data di rilascio: 25/02/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Il neolaureato ing. Silvio Moioli ha rilasciato solo alcuni giorni fa un nuovo aggiornamento del suo bellissimo e utilissimo software in grado di inviare sms gratis via internet.

Si tratta di MoioSMS, un’applicazione multipiattaforma (e quindi perfettamente fruibile anche su Windows e Linux oltre che su Mac) che permette di comporre e spedire sms gratuiti con facilità e con semplicità cliccando direttamente nella finestra principale del software senza dovervi per questo necessariamente perdere tra le decine di pagine e le decine di inutili informazioni presenti nei vari siti web che offrono questi servizi gratuiti.

Dov’è la differenza rispetto agli analoghi software che consentono l’invio gratuito di sms come WebSMS e VSMS di cui vi abbiamo già parlato solo qualche giorno fa?
MoioSMS oltre ad essere collaudatissimo (grazie ad un attento forum di utilizzatori e sviluppatori che da tempo supportano l’applicazione) e ad essere multipiattaforma, in realtà non consente solo di inviare SMS gratis dai soliti siti internet, ma vi permette di accedere a molti più siti che offrono sms gratuiti e grazie alle novità introdotte in questa release vi permette anche di inviare MMS gratis attraverso il sito di Vodafone.

La possibilità di inviare MMS gratuiti dal sito di Vodafone è in realtà subordinata all’invio della sola parte testuale.

Scrive lo sviluppatore:

Diversi siti italiani pemettono di mandare SMS gratis ai loro utenti.
Però spesso sono pieni di pubblicità, strane immagini di controllo, sono lenti e scomodi.
Non sarebbe utile un programmino che eviti la pubblicità, immetta automaticamente le password e tenga una rubrica dei numeri più utilizzati?
MoioSMS ti permette di mandare SMS gratis in modo comodo e veloce! In più è gratuito e Open Source, con licenza GPL.

A partire da questa versione MoioSMS supporta tutti gli ultimi sistemi operativi: da Windows Vista a Mac OS X Leopard, da Ubuntu Gutsy a Fedora 8 e Gentoo. Il software è dotato di una propria rubrica in cui potete salvare i numeri telefonici dei vostri contatti. In questa ultima release la rubrica è stata migliorata ed è stata anche modificata la decodifica automatica delle immagini CAPTCHA presenti su Rossoalice.

Per completezza vi riportiamo ciò che scrive Silvio Moioli in merito a Rossoalice e a tutti i siti supportati per l’invio di sms gratuiti.

MoioSMS permette di inviare SMS dai seguenti siti:

  • 190.it (Vodafone Italia, clienti non aziendali): i clienti di schede Vodafone hanno diritto a 10 messaggi SMS e 100 MMS gratis al giorno verso numeri Vodafone;

  • tim.it (Telecom Italia Mobile): i clienti di schede Tim hanno diritto a 5 messaggi gratis al giorno verso numeri Tim;

  • tin.alice.it (ADSL di Telecom Italia, offerte prima di Alice): gli utenti di ADSL di Telecom con un contratto precedente alle offerte Alice hanno diritto a 10 messaggi gratis al giorno;

  • enel.it (Enel s.p.a, registrazione gratuita): gli utenti del sito possono mandare 1 messaggio gratis al giorno e 5 al mese;

  • Callwave.com: permette di mandare 10 messaggi gratis verso l’Italia ed illimitati verso gli Stati Uniti e Canada, registrazione gratuita;

  • smshosting.it (I-contact s.n.c): permette di mandare un messaggio gratis per destinatario, senza registrazione (dettaglio condizioni);

  • rossoalice.it (Alice ADSL di Telecom Italia): gli utenti di Alice ADSL hanno diritto a 10 messaggi gratis al giorno.

  • In questa versione il plugin per Rossoalice è presente con FUNZIONALITA’ LIMITATA. Il plugin non funziona da linea di comando, richiede l’immissione dell’immagine captcha e invia SOLO gli SMS gratuiti, se sono disponibili (in ogni caso non vengono mai mandati SMS a pagamento).

    MoioSMS è stato scritto in Python, usa le librerie pycurl per interagire con i siti Internet, le librerie wxpython per la grafica ed è stato creato su piattaforma Linux.

    Tra tutti i software presenti nel web che consentono di inviare sms gratuitamente, MoioSMS è sicuramente tra i più completi e decisamente tra i più affidabili.

    In più aver fatto di MoioSMS un software multipiattaforma, rende l’applicazione insuperabile per tutti coloro che desiderano inviare sms gratis sia da casa che dal lavoro e inviare sms sia dal proprio Mac che dal computer Windows presente in ufficio.

    Siamo degli affezionati estimatori di questo software e non possiamo che consigliarlo calorosamente a tutti gli utenti Mac scaricandolo a partire dal link qui sotto.
    Per la versione di MoioSMS compatibile con tutte le altre piattaforme potete scegliere la release più adatta per voi a partire da questa pagina: potrete trovare anche una versione di MoioSMS per Windows creata appositamente per chiavetta USB e adattissima per l’uso su più computer. I nostri più vivi complimenti a Silvio Moioli!

    Download: http://www.moioli.net/files/MoioSMS2.14-mac.dmg
    Link: http://www.moioli.net/Progetti___1/MoioSMS___Messaggi_GRATIS_da_Internet____22.html

    Paolo Petrone

    View Comments

    Share
    Published by
    Paolo Petrone

    Recent Posts

    iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

    I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

    2 giorni ago

    iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

    Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

    3 giorni ago

    Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

    La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

    3 giorni ago

    Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

    In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

    6 giorni ago

    iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

    Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

    2 settimane ago

    iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

    Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

    2 settimane ago