SimplyBurns: aggiornamento per uno dei migliori software di masterizzazione freeware per Macintosh

di Paolo Petrone 5

simplyburns icona
Nome: SimplyBurns rev315
Categoria: CD/DVD – Licenza: Free
Data di rilascio: 25/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Aggiornato SimplyBurns, uno dei software di masterizzazione gratuita più amati nel mondo Macintosh.

A tutti coloro che non possono (e/o non vogliono) permettersi software di masterizzazione costosissimi come Toast, SimplyBurns rappresenta una delle migliori alternative presenti nel web. Il segreto del successo di questa applicazione risiede nella sua semplicissima interfaccia e nella completezza del software che consente non solo la masterizzazione di CD/DVD dati, ma vi permette anche di creare dischi audio, effettuare copie di dischi e realizzare o ripristinare CD/DVD a partire da dischi immagine.


simplyburns immagine masterizzazione

Queste opzioni le ritorverete subito dopo aver aperto SimplyBurns. La finestra di benvenuto del software con cinque diverse icone vi offrirà la possibilità di effettuare la masterizzazione dati, la masterizzazione di cd audio, la copia disco, o la creazione/ripristino di un disco immagine.

Per ogni scelta che farete un’interfaccia molto semplice all’interno della finestra principale del software (e, soprattutto, in lingua italiana) vi aiuterà a scegliere il formato del CD da masterizzare, la multisessione e tanto tanto altro ancora. Il tutto corredato da un’utilissima icona interattiva del Dock che vi segnalerà lo stato d’avanzamento del progetto di masterizzazione in corso.

In quest’ultima release è stata aggiunta la localizzazione in danese e migliorata quella in francese, ma, soprattutto, risolti alcuni bugs responsabili in alcuni casi di una non perfetta funzionalità del software lamentata da alcuni utenti.

SimplyBurns è compatibile con Mac OS X Tiger e Leopard sia su piattaforma PPC che Intel e lo potete provare scaricandolo direttamente dal link qui sotto.

Download
Link