Categories: ApplicazioniFreeware

Screenshot Plus: fotografate il vostro schermo direttamente dalla Dashboard

Nome: Screenshot Plus 3.0
Categoria: Widget – Licenza: 

Free
Data di rilascio: 25.10.07 – Piattaforma: PPC/Intel

Durante le nostre sessioni di lavoro al computer, può succedere molto spesso di avere la necessità di condividere ed illustrare ad un amico collegato in rete ciò che sta avvenendo sul nostro schermo. Sebbene vi siano molte vie percorribili al fine di raggiungere questo scopo, l’opzione dello screenshot (ovvero una sorta di fotografia della vostra videata) rappresenta sicuramente la scelta più diretta ed immediata. In quest’ottica vi sono diversi modi in cui è possibile procedere, passando dalla semplice combinazione di tasti che Mac OS X mette a disposizione al fine di scattare lo screenshot, sino ad arrivare a dei software concepiti appositamente per questo tipo di operazione. Ciò che vi proponiamo oggi, però, è un semplice widget dal nome “Screenshot Plus”, tramite il quale ottimizzare al meglio la cattura delle immagini del vostro schermo, unendo alcune funzioni interessanti con velocità e versatilità.

Una volta installato e lanciato all’interno della vostra Dashboard, Screenshot Plus si mostrerà all’utente grazie alla sua intuitiva interfaccia, la quale presenta cinque pulsanti principali, tramite i quali ottenere rispettivamente cinque tipi di screenshot diversi. È possibile infatti ottenere l’immagine dell’interno schermo, attivare una sorta di “autoscatto”,  catturare unicamente una determinata finestra, immortalare un particolare widget oppure decidere di effettuare lo screenshot in maniera libera, selezionando manualmente l’area desiderata.

Quando avrete effettuato lo screenshot di cui avete bisogno, all’interno del widget verrà generata un’anteprima dell’immagine da voi catturata, con la possibilità di zoomare su una singola area semplicemente puntando il mouse nella zona desiderata.
Nel momento in cui sarete soddisfatti del risultato ottenuto non vi resterà che salvare il tutto sulla scrivania, ottenendo così un file immagine da utilizzare nella maniera che riterrete più opportuna.

Durante le nostre brevi prove Screenshot Plus si è rivelato molto semplice nel suo utilizzo, ed in grado di generare dei buoni risultati in maniera semplice, veloce ed efficace. L’applicazione è scaricabile in maniera completamente gratuita.

Download
Link

Redazione

View Comments

  • per gli screenshot da quando ho scoperto Skitch non ne posso più fare a meno!
    (non sto facendo spam, sono davvero un utente entusiasta!)

  • Ragazzi è spettacolare!!!

    è facilissimo da usare e molto ma molto pratico!!

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

2 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago