QuickCopy: copiare file dalla barra del Finder con semplicità

di Paolo Petrone 2

quickcopy iconaNome: QuickCopy
Categoria: Finder – Licenza: Free
Data di rilascio: 21/12/2007 – Piattaforma: PPC/Intel

A volte penso che Xp (e forse anche Vista) contengono delle funzioni (davvero elementari) che sarebbero potute tornare molto utili a chi utilizza il Finder di Mac OS X.

Tra queste funzioni penso immediatamente ai button di “Copia in” o “Sposta in” presenti nell'”Esplora Risorse” di Windows.
Si tratta di semplici buttons che consentono, dopo aver selezionato un file, di spostarlo con semplicità (o copiarlo) scegliendo il percorso da un semplice menu a tendina.

Imitando queste pratiche funzioni, nasce QuickCopy, una piccola applicazione da inserire nella propria barra del Finder (semplicemente trascinandola sulla barra, NDR) e da avere a propria disposizione per copiare (o spostare) rapidamente un file.

quickcopy immagine

L’applicazione, freeware, è molto molto semplice da usare.
E’ sufficiente selezionare il file che volete copiare (o spostare), cliccare sul button di QuickCopy e successivamente selezionare la cartella di destinazione finale.

Il software è dotato di una piccola “applicazione secondaria” di configurazione che vi permette di scegliere se attivare QuickCopy già al login di sistema e se fare di QuickCopy un software di copia o di spostamento file.

Da oggi, finalmente, anche l’utilizzo del Finder diventerà più semplice per tutti.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/26404/QuickCopy1.2.0.dmg.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/26404/quickcopy

Commenti (2)

  1. Ho la strana sensazione che esista una parola italiana equipollente a “button”…
    Anyway, QuickCopy l’avevo giusto scoperto e installato oggi. Comodo.

  2. In italiano button=pulsante o bottone… ma è così poco user-friendly… :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>