Photo Grabbr: download veloce di immagini da Flickr

di Andrea Branca 1

Nome: Photo Grabbr 1.21
Categoria: Internet – Licenza: Free
Data di rilascio: 30.06.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Trovandoci in piena stagione estiva non è raro che i nostri amici o parenti condividano con noi le fotografie del loro viaggi usando la nota piattaforma Flickr, dove è possibile caricare ed organizzare le proprie immagini al fine di mostrarle a tutti i visitatori del sito. Se vi trovate in questa situazione, oppure se vi sono degli scatti in Flickr che ritenete essere talmente belli da volerli conservare sul vostro computer, Photo Grabbr vi sarà sicuramente di grande aiuto.

Il software si presenta come una sorta di motore di ricerca, tramite il quale è possibile trovare tutte le immagini presenti sul sito divise per i relativi profili degli utenti. Una volta trovato l’username dal quale desiderate prelevare le foto, non vi resterà che indicare al software di quale album fare il download, dopodichè con un click il tutto verrà scaricato in una cartella che si andrà a creare automaticamente sulla vostra scrivania.

Durante i nostri test gli scaricamenti sono stati discretamente veloci, e la qualità e la risoluzione delle immagini erano pari alle controparti originali. Si tratta quindi di una buona soluzione per tutti coloro che desiderano salvare grandi quantità di immagini da un profilo Flickr senza dover passare ore prelevando le immagini singolarmente dal sito web.

Photo Grabbr è scaricabile in maniera completamente gratuita, e grazie alla sua interfaccia semplice ed essenziale risulta semplice nell’utilizzo ed in grado di fornire buoni risultati.

Download
Link