OnyX: X11 e migliori performance nel nuovo aggiornamento

di Paolo Petrone Commenta


Nome: OnyX 1.9.6b1
Categoria: Sistema – Licenza: Free
Data di rilascio: 17/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Nuovo aggiornamento anche per OnyX, il più celebre programma di utilità per il mantenimento e l’organizzazione del vostro Mac OS X (sia su macchine PPC che Intel).

Un software completo e gratuito che vi permette di verificare il disco di avvio, di controllare struttura del computer e dei file di sistema, di eseguire compiti di manutenzione di sistema, di configurare parametri nascosti del Finder e del Dock, nonchè di alcune applicazioni. Ma con OnyX potete anche eliminare la cache e rimuovere file e cartelle e fare ancora tanto tanto altro.


Gli sviluppatori si raccomandano sempre affinchè tutti i Mac-users utilizzino con cautela questo software, in quanto si tratta pur sempre di una “beta-version“. Ma quanti di voi sono a conoscenza della bontà di questo software che ci segue fin dai tempi di Mac OS X 10.2?

In questa nuova release è stata migliorata l’operazione di eliminazione di log, corretta la visualizzazione dei contenuti di cartelle, aggiunta la nuova scheda “Parametri > Spotlight“, mostra/nascondi Bonjour browser in Screen Sharing, mostra/nascondi la barra degli strumenti a schermo pieno. Ma sono anche state aggiunte impostazioni interessanti come la possibilità di scegliere quale applicazione avviare in automatico all’attivazione di X11, sono state migliorate alcune localizzazioni del software così come è stata migliorata l’eliminazione dell’applicazione a partire dall’Uninstaller del software.

Questa versione di OnyX è esclusivamente compatibile con Mac OS X 10.5. Potrete trovare i link di download diretto di OnyX 1.8.5 per Mac OS X 10.4, OnyX 1.5.3 per Mac OS X 10.3, OnyX 1.3.1 per Mac OS X 10.2 e di Onyx Uninstaller direttamente dal link di MacUpdate qui di seguito indicatovi.

Download
Link