Minutes: il conto alla rovescia via widget

di Paolo Petrone Commenta


Nome: Minutes 2.0.1
Categoria: Sveglia – Licenza: Free
Data di rilascio: 30/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Minutes è un graziosissimo widget caratterizzato da un’interfaccia tanto semplice quanto affascinante che vi permette di avere una sveglia con conto alla rovescia.

Vi basterà girare la manopola per attivare il conteggio del tempo e avviare il timer. E, se questo non vi sembra sufficiente, l’interazione del widget con iTunes contribuisce a rendere questa applicazione particolarmente interessante.


Il software è in grado di eseguire tre azioni specifiche:
– Eseguire una playlist da iTunes
– Fermare una traccia
– Aprire un file.

Dopo l’azione, Minutes può mettere il vostro Mac in sleep e ripetere il conto alla rovescia. Grazie alle icone poste in basso alla sinistra del widget potete con un solo colpo d’occhio osservare quale sarà l’azione che Minutes eseguirà al termine del countdown.

Molto bella e curata l’interfaccia grafica che vi permette di scegliere un widget sempre nuovo e differente in quattro diverse tonalità di colore (marrone, grigio, verde o rosso).

In questa versione è stata migliorata l’animazione del widget e risolti alcuni bugs relativi all’interazione dell’applicazione con iTunes. Il software è compatibile con Mac OS X 10.4 e versioni successive.

Download
Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>