Menu Eclipse: modificare la luminosità della menubar

di Paolo Petrone Commenta


Nome: Menu Eclipse 1.2
Categoria: Desktop – Licenza: Free
Data di rilascio: 02/06/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Un software nato per salvare il vostro schermo LCD e i vostri pixel, può in realtà diventare una chicca grafica per ogni Mac.

Menu Eclipse è un’interessante applicazione che vi permette di diminuire la luminosità della sola barra menu permettendovi, pertanto, quasi di “eclissarla”.


L’icona del software si localizza all’interno della barra menu e dà rapido accesso alla barra di scorrimento della luminosità di Menu Eclipse. Attraverso questa barra è possibile modificare con facilità il grado di luminosità della vostra menubar. L’applicazione consente anche di scegliere se non mostrare l’icona del software all’interno della barra menu e se avviare in automatico Menu Eclipse al login di sistema.

Gli sviluppatori consigliano l’utilizzo del software per concentrarsi meglio sul proprio lavoro senza la distrazione della menubar. In realtà al di là dell’utilità pratica di Menu Eclipse, il programma è davvero bello per dare un tocco di maggiore personalizzazione al proprio desktop.

Con questa nuova release Menu Eclipse funziona perfettamente in ogni ambiente Spaces in automatico, senza la necessità di dover attivare una particolare opzione di comando.

Il software è compatibile con Mac OS X 10.5 e versioni successive sia su macchine PPC che Intel. Qui sotto il link di download.

Download
Link