Memeo Share: condividete facilmente i vostri file

di Andrea Branca Commenta

Nome: Memeo Share 1.0.39
Categoria: Varie – Licenza: 

Free
Data di rilascio: 04.11.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Durante la vita di tutti i giorni capita spesso di avere sull’hard disk del proprio computer dei file multimediali che desideriamo condividere con amici o parenti. Siano esse immagini, tracce audio oppure filmati, la possibilità di effettuare il tutto tramite un software apposito al posto di dover inviare l’intero pacchetto via e-mail è sicuramente allettante. Spesso e volentieri su queste pagine vi abbiamo presentato delle applicazioni in grado di permettervi di condividere facilmente i vostri scatti digitali, ma raramente ci siamo imbattuti in un’applicazione in grado di supportare i più comuni formati multimediali, ovvero immagini, musica e filmati. Memeo Share, il software freeware che vi presentiamo oggi, presenta invece la caratteristica di proporre agli utenti una comoda soluzione al fine di condividere tutto questo in maniera semplice ed efficace.

Dopo aver installato il programma sul vostro computer Apple, il primo passo che sarete chiamati ad effettuare nel momento in cui lancerete Memeo Share per la prima volta sarà quello relativo alla creazione di un account. Grazie a quest’ultimo sarete in grado di accedere ai servizi offerti dell’applicazione, così come invitare i vostri conoscenti a reperire i file da voi messi a disposizione.

Il sistema di condivisione si basa sulla creazione di una sorta di “club”, al quale possono accedere solamente le persone alle quali vorrete donare il permesso. Una volta all’interno i membri potranno caricare tramite la semplice interfaccia drag&drop le fotografie o i filmati che desiderano mettere a disposizione degli altri. Nel momento in cui il processo di upload sarà giunto al termine, Memeo Share andrà automaticamente a generare una pagina web volta alla condivisione contenente ciò che avete caricato.

L’interfaccia del software si sposa alla perfezione con quanto siamo soliti apprezzare su Mac OS X, con un aspetto estetico decisamente all’altezza ed in pieno Apple style, con tanto di organizzazione del software in stile iTunes e la presenza dell’oramai tanto famoso riflesso made in Cupertino.

Memeo Share è un applicazione distribuita tramite la formula del freeware, e quindi scaricabile in maniera completamente gratuita.

Download
Link