Locamatic: vi spostate e il network wireless vi segue automaticamente

di Paolo Petrone 17


locamatic icona
Nome: Locamatic 2.0.5b
Categoria: Sistema – Licenza: Free
Data di rilascio: 08/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Avete mai pensato e mai desiderato vedere il vostro Mac in grado di aggiornare automaticamente la propria posizione in base alla rete wireless che state usando?

Normalmente se state andando al lavoro e accendete il vostro computer nella vostra stanza dovrete cambiare la posizione di accesso wireless per poter accedere ad Internet. E quando tornate a casa dovrete rifare la stessa cosa per poter navigare con le impostazioni della vostra rete wireless casalinga.
Ma la stessa cosa la dovrete fare se vi state spostando da una stanza all’altra usando due connessioni senza fili differenti.

Locamatic è un piccolo software nato e pensato per fare tutte queste operazioni automaticamente. Voi non dovrete più pigiare su alcun pulsante, sarà il vostro Mac a fare tutte queste operazioni per voi.


locamatic immagine

Il software si installa nelle “Preferenze di Sistema” e dalla finestra principale vi permette di scegliere la “Posizione” e il “Network” che dovrete preventivamente aver configurato nella finestra “Network” presente di default in “Preferenze di Sistema”.

Questa nuova release permette di associare al network prescelto anche una stampante predefinita e una home page preferita.

In questa release Locamatic diventa compatibile con Leopard ed è utilizzabile sia su macchine PowerPc che Intel.

Locamatic: una utility davvero utile!

Download: http://www.macupdate.com/download.php/24756/Locamatic%202.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/24756/locamatic