Categories: ApplicazioniFreeware

KidZui: l’internet per i più piccoli

Nome: KidZui 3.0
Categoria: Internet – Licenza: 

Free
Data di rilascio: 19.09.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Se fossimo chiamati a dover indicare una delle più grandi rivoluzioni avvenute nel corso degli ultimi anni, nessuno esiterebbe nemmeno un secondo nell’indicare l’avvento di Internet come un vero e proprio fenomeno il quale è stato in grado di cambiare radicalmente il nostro modo di vivere e di pensare. Generalizzando, infatti, è possibile affermare che chiunque è oggigiorno toccato dalla grande rete, sia la persona anziana fino ad arrivare ai più giovani. Proprio questi ultimi, però, sono i più esposti ai pericoli ed ai tranelli che il web è in grado di nascondere, e senza un costante ed attento controllo dei genitori, ci si potrebbe rapidamente trovare di fronte a situazioni spiacevoli. Naturalmente non è possibile monitorare i propri figli in maniera costante, rendendo così necessario un mezzo grazie al quale mostrare ai più piccoli una sorta di versione “censurata” di Internet. Il software che vi presentiamo oggi, il quale prende il nome di KidZui, è proprio volto a questo scopo, presentando all’utente un coloratissimo browser tramite il quale è possibile accedere unicamente a siti web adatti ai bambini di ogni età.

Una volta installato nel proprio Mac, la prima operazione che l’applicazione chiede di fare è quella relativa ad una breve registrazione al browser. In questo processo è consigliata la collaborazione di un adulto, visto che al termine sarà richiesta una conferma via e-mail. Nel corso dell’iscrizione vi cimenterete nella divertente creazione del vostro avatar personale, il quale è personalizzabile in ogni aspetto, partendo dal fisico sino ad arrivare ad ogni particolare dell’abbigliamento.

Una volta effettuato il login sarete pronti per tuffarvi nell’accattivante mondo di KidZui. L’interfaccia grafica del software è assolutamente strabiliante, contraddistinta da colori vivi e sgargianti, unita a delle animazioni e dei suoni dal sapore molto spensierato e cartoon. Il programma si divide sostanzialmente in tre sezioni fondamentali, le quali vi consentiranno di accedere a siti web, fotografie oppure video.
Nelle relative sezioni sono segnalati tutti i contenuti consigliati dai creatori del software, i quali contengono link ad informazioni, filmati ed immagini provenienti dai siti web di intrattenimento per bambini più famosi al mondo.

Durante le nostre prove KidZui ci è sembrato veramente un buon software tramite il quale consentire l’accesso ad Internet ai più piccoli, grazie a dei contenuti mirati e all’assenza di possibilità che i vostri figli possano imbattersi in contenuti sgradevoli.

Download
Link

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago