iTunesVolume: il controller “hud” fluttuante per iTunes

di Paolo Petrone Commenta


itunesvolume icona
Nome: iTunesVolume 1.0.1
Categoria: Audio – Licenza: Free
Data di rilascio: 21/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

iTunesVolume rientra a pieno titolo nel folto gruppo delle (in)utility (tanto carine) recensibili per il nostro Mac.

Si tratta di un controller del volume per iTunes che galleggia sul vostro desktop e che ritorna particolarmente utile per controllare il volume di iTunes direttamente con il vostro mouse anche quando il vostro player musicale non è in primo piano.

Caratterizzato da una piacevolissima interfaccia grafica in perfetto stile “hud“, questo controller appare sulla vostra scrivania e vi offre anche informazioni sulla canzone che state ascoltando (titolo, artista e album della traccia in esecuzione). Il tutto all’interno di una affascinante (e particolarmente utile) finestrella a forma di “balloon” da fumetto, anch’essa in perfetto stile “hud”.

itunesvolume immagine

In realtà questo software non si fa amare soltanto per la curatissima veste grafica di controllo, ma si fa apprezzare anche per alcune novità introdotte in questa nuova release numero 1.0.1. Tra di esse vi ricordiamo la nuova icona per il controllo del menu playlist e la finestra di impostazione di uno “Sleep Timer“.

E’ stata migliorata l’interazione del mouse con lo “slider” di controllo del volume ed è stata perfezionata l’interfaccia grafica. E’ stato anche aggiunto un menu “Strumenti“, la compatibilità con alcune skin di “Coversutra” e sono stati risolti alcuni bugs presenti nella versione precedente.

iTunesVolume è compatibile con Mac OS X 10.4 e successivi, sia su macchine PPC che Intel e richiede iTunes 7.0 e successivi. Lo potete provare scaricandolo gratuitamente a partire dal link qui di seguito indicato.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/22630/iTunesVolume_1.0.1.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/22630/itunesvolume