iStat Menus: il vostro sistema in una finestra

di Paolo Petrone Commenta


Nome: iStat menus 1.3
Categoria: Sistema – Licenza: Free
Data di rilascio: 06/06/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

iStat menus è uno dei software più completi per Mac OS X nel panorama della monitorizzazione di sistema.

Ottimo software che ha il grande pregio di essere gratuito e che offre agli utenti la possibilità di tenere sotto controllo tutte le attività di sistema all’interno di un unico programma.


L’applicazione consente di monitorizzare il proprio computer attraverso la menubar, ma include anche 8 menu extra che permettono di visualizzare la vitalità del proprio Mac.

CPU utilizzata con supporto multicore, memoria RAM in uso con la possibilità di visualizzare anche la RAM libera, spazio libero e spazio occupato sul proprio hard-disk e su tutti gli hard-disk esterni collegati al computer. E poi ancora: monitorizzazione delle attività di network con visualizzazione della banda e degli indirizzi IP, temperatura, velocità delle ventole, controllo della funzionalità bluetooth e visualizzazione data-ora mondiale. Queste sono le funzioni di un software che è tra i più amati nel mondo Apple e che non può mancare su ogni buon Macintosh che si rispetti.

Tanti i miglioramenti offerti in questa versione di aggiornamenti che cercano di offrire all’utenza una sempre più gradita compatibilità con Leopard (dalla risoluzione dei bugs ad una massima integrazione grafica del software nell’interfaccia del nuovo S. O. della casa di Cupertino).

Il software è gratuito, è disponibile sia su macchine PPC che Intel ed è compatibile con Mac OS X 10.4 e 10.5. Qui sotto il link di download.

Download
Link