Categories: ApplicazioniFreeware

iPhoto2Gmail: inviate comodamente i vostri scatti via email

Nome: iPhoto2Gmail 1.0
Categoria: Immagini – Licenza: 

Free
Data di rilascio: 23.10.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Con l’avvento delle macchine fotografiche digitali, e con lo sviluppo della tecnologia che permette di scattare ottime immagini direttamente dai nostri telefoni cellulari, spesso e volentieri ci ritroviamo ad avere sul nostro computer una grande quantità di fotografie digitali. Fortunatamente, essendo utenti Apple, risulta estremamente facile organizzare i file in questione utilizzando l’applicazione iPhoto. Un po’ meno semplice, invece, potrebbe essere il processo tramite il quale inviare ad amici e parenti le foto che si sono scattate nei nostri momenti liberi. Una delle opzioni possibili risiede nell’inviare i file tramite email, anche se a volte l’operazione necessaria al fine di allegare il tutto può essere scomoda e laboriosa. Proprio in quest’ottica vi parliamo oggi di iPhoto2Gmail, un semplice plugin che vi permetterà di mandare via email qualsiasi fotografia direttamente da iPhoto utilizzando il vostro account Gmail.

Una volta installato sul vostro computer l’applicazione verrà immediatamente implementata in iPhoto, senza che si evidenzi però alcun cambiamento all’interno dell’interfaccia del software.
L’operazione di invio chiede all’utente unicamente di selezionare le immagini desiderate, dopodiché accedere al plugin tramite il comando “esporta” che è possibile trovate nel menù a tendina “archivio”.
In occasione del primo utilizzo di iPhoto2Gmail sarà necessario inserire i propri dati di login Gmail. Una volta fatto il tutto assumerà le sembianze di un classico form email, nel quale inserire l’indirizzo del destinatario, il soggetto ed il messaggio. Ci viene inoltre offerta un’interessante opzione, grazie alla quale l’utente sarà in grado, se lo vorrà, di ridimensionare automaticamente le fotografie inviate, riducendone così il peso effettivo.

Durante le nostre prove il plugin si è rilevato un’ottima soluzione al fine di inviare comodamente i nostri scatti digitali preferiti via email. Il plugin iPhoto2Gmail è un software scaricabile in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware.

Download
Link

Redazione

View Comments

  • Ottimo. Una precisazione è necessaria.
    Nel caso di molti scatti come si comporta il plug in?
    Se 30 foto pesano 25 mb il plugin tenta di mandare una sola mail?
    Penso che la soluzione migliore per chi usa gmail sia sempre picasa.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago