iPhoto2Gmail: inviate comodamente i vostri scatti via email

di Andrea Branca 1

Nome: iPhoto2Gmail 1.0
Categoria: Immagini – Licenza: 

Free
Data di rilascio: 23.10.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Con l’avvento delle macchine fotografiche digitali, e con lo sviluppo della tecnologia che permette di scattare ottime immagini direttamente dai nostri telefoni cellulari, spesso e volentieri ci ritroviamo ad avere sul nostro computer una grande quantità di fotografie digitali. Fortunatamente, essendo utenti Apple, risulta estremamente facile organizzare i file in questione utilizzando l’applicazione iPhoto. Un po’ meno semplice, invece, potrebbe essere il processo tramite il quale inviare ad amici e parenti le foto che si sono scattate nei nostri momenti liberi. Una delle opzioni possibili risiede nell’inviare i file tramite email, anche se a volte l’operazione necessaria al fine di allegare il tutto può essere scomoda e laboriosa. Proprio in quest’ottica vi parliamo oggi di iPhoto2Gmail, un semplice plugin che vi permetterà di mandare via email qualsiasi fotografia direttamente da iPhoto utilizzando il vostro account Gmail.

Una volta installato sul vostro computer l’applicazione verrà immediatamente implementata in iPhoto, senza che si evidenzi però alcun cambiamento all’interno dell’interfaccia del software.
L’operazione di invio chiede all’utente unicamente di selezionare le immagini desiderate, dopodiché accedere al plugin tramite il comando “esporta” che è possibile trovate nel menù a tendina “archivio”.
In occasione del primo utilizzo di iPhoto2Gmail sarà necessario inserire i propri dati di login Gmail. Una volta fatto il tutto assumerà le sembianze di un classico form email, nel quale inserire l’indirizzo del destinatario, il soggetto ed il messaggio. Ci viene inoltre offerta un’interessante opzione, grazie alla quale l’utente sarà in grado, se lo vorrà, di ridimensionare automaticamente le fotografie inviate, riducendone così il peso effettivo.

Durante le nostre prove il plugin si è rilevato un’ottima soluzione al fine di inviare comodamente i nostri scatti digitali preferiti via email. Il plugin iPhoto2Gmail è un software scaricabile in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware.

Download
Link