iLoveMyApps: la classifica delle vostre applicazioni preferite nel web

di Paolo Petrone 3


Nome: iLoveMyApps 1.2
Categoria: Internet – Licenza: Free
Data di rilascio: 26/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Chissà quante volte avrete pensato “io di questo software non potrei proprio fare a meno” e vi sarete anche chiesti come fa il vostro vicino di Mac a rinunciare proprio al vostro software preferito. E chissà quante altre volte vi sarete poi domandati quali sono i software preferiti dai vostri amici Mac-users.

Per risolvere questo amletico dilemma nasce iLoveMyApps, un interessantissimo progetto che punta alla semplice creazione (e alla condivisione) di una lista contenente le vostre Mac-applicazioni preferite.

Il programma vi permette di importare nella lista una singola applicazione di cui proprio non potete fare a meno, tutte le applicazioni attive sul vostro computer o tutte quelle installate. E a questo aggiunge anche la possibilità di aggiungere annotazioni, categorizzare o classificare le vostre applicazioni preferite.


Il passo successivo consiste nell’esportare la lista direttamente in un file HTML che potrà così essere pubblicato sul web. Ma potrete anche stampare in un PDF la vostra lista preferita per scambiarla con i vostri amici o per avere sempre a portata di mano una lista di software di cui non potete proprio fare a meno nel caso in cui, ad esempio, decidiate di formattare o acquistare un nuovo Mac.

Il software offre anche la possibilità di generare un catalogo di immagini di icone contenente le icone di tutte le vostre applicazioni preferite.

In questa versione è stata aggiunta la possibilità di stampa dei PDF, la possibilità di creazione di una anteprima HTML direttamente nel software e sono stati risolti alcuni piccoli bugs.

L’idea che è alla base di iLoveMyApps è davvero interessante. Il software è gratuito ed è compatibile con Mac OS X 10.4 e versioni successive. Qui sotto il link di download.

Download
Link