iGenres: personalizzate i generi musicali di iTunes

di Redazione Commenta

Nome: iGenres 1.0.2
Categoria:  Audio – Licenza: 

Free
Data di rilascio: 07.10.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Sia che siate degli utenti Mac oppure Windows, uno dei software che più utilizzerete e apprezzerete all’interno del vostro computer sarà con tutte le probabilità iTunes. Il lettore multimediale Apple, infatti, è universalmente riconosciuto con un ottimo mezzo al fine di organizzare e gestire la propria libreria musicale. Durante il corso delle ultime settimane, inoltre, l’applicazione di Cupertino si è vista aggiornata alla sua versione 8, la quale ha portato con sé alcune interessanti novità. La più corposa e pubblicizzata è senza dubbio la funzione Genius, della quale vi abbiamo già ampiamente parlato. Tra le migliorie incluse troviamo però anche la possibilità di una nuova visualizzazione degli album musicali. In quest’ottica spicca la possibilità di sezionare i nostri file audio a seconda dei generi di appartenenza, ognuno dei quali viene poi contraddistinto da un’apposita icona. Queste ultime possono vantare un aspetto estetico decisamente apprezzabile, anche se a volte può sorgere il desiderio di impostare delle immagini di riferimento più personalizzate ed accattivanti. In quest’ottica ci viene in aiuto iGenres, un semplice freeware volto proprio a questo scopo.

Una volta installata e lanciata l’applicazione sul vostro sistema, ciò che vi ritroverete di fronte sarà la lista di tutti i generi musicali e “televisivi” supportati ed inseriti in iTunes. Selezionando un elemento della lista verrà quindi visualizzata l’icona associata a quella precisa sezione, con la relativa possibilità di sostituire l’immagine con una qualsiasi di vostro gradimento. Inoltre, se vi fossero dei generi non ancora presenti nel database, tutto ciò che dovrete fare sarà cliccare sul comando “Add genre”, così da crearne uno nuovo di pacca.
Nel momento in cui avrete effettuato tutte le modifiche che fanno al caso vostro, un semplice click sull’icona “Reset Picture” e tutti i cambiamenti da voi apportati saranno immediatamente riportati in iTunes.

In conclusione non ci resta che ricordarvi che iGenres è un software scaricabile in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware.

Download
Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>