Hotspot Shield: uno scudo contro gli hacker wireless

di Paolo Petrone 5


Nome: Hotspot Shield 0.942
Categoria: Sicurezza – Licenza: Free
Data di rilascio: 30/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Hotspot Shield crea una rete privata virtuale (VPN) tra il vostro computer portatile e il vostro router wireless.

Si tratta di una vera e propria “galleria” impenetrabile agli snoopers e che impedisce ad eventuali hackers di visualizzare le vostre mail, i vostri messaggi istantanei, le vostre informazioni personali riservate (anche finanziarie) che possono essere accessibili su una rete wireless.

Hotspot Shield è un software di sicurezza che va a criptare tutti i dati che scambiate tra hotspot e computer, impedendo agli hackers di decifrare eventuali furti di dati.


Interessante la scheda video descrittiva del software tratta da ICTV che vi proponiamo qui sopra.

Hotspot Shield vi offre anonimato e protezione della privacy: le due parole d’ordine di questo software di sicurezza gratuito, semplice da installare e da utilizzare.

E, grazie alla Virtual Private Network che l’applicazione crea tra il vostro computer e il router, sarete ancora di più al sicuro specialmente se accedete ad internet attraverso hotspot pubblici.

Hotspot Shield è un software multipiattaforma disponibile anche per Windows (Xp e Vista) oltre che per piattaforma Macintosh. Qui la pagina di sviluppo del progetto, qui sotto invece il link di download del software per Mac OS X.

Download
Link