Horoscope: gli astri direttamente nella Dashboard

di Andrea Branca Commenta

Nome: Horoscope 1.1
Categoria: Widget – Licenza: Free
Data di rilascio: 13.03.09 – Piattaforma: PPC/Intel

La maggior parte degli utenti che posseggono un computer nel momento in cui si alzano alla mattina ed iniziano ad utilizzare le loro macchine svolgono verosimilmente una serie più o meno lunga di operazioni che rientrano nel perfetto concetto di “routine”, dove i medesimi gesti vengono ripetuti sistematicamente giorno dopo giorno. Nel caso degli utenti Mac una di queste tante operazioni potrebbe risiedere anche nell’apertura e nella consultazione degli elementi presenti nella propria Dashboard, dove molti di noi reperiscono semplici ma utili informazioni. Ad arricchire la vostra “collezione” potrebbe aggiungersi anche Horoscope, di cui vi parliamo oggi, il quale vi consentirà di leggere velocemente il vostro oroscopo personale.

Una volta installato e posizionato nella vostra Dashboard, il widget si presenterà all’utente tramite un’interfaccia ed un aspetto grafico sin dalle prime battute molto gradevole e caratterizzato da uno stile apprezzabile.
L’utilizzo del piccolo software è naturalmente molto semplice, e tutto ciò che vi sarà chiesto di fare è di cliccare sul vostro segno zodiacale, dopodichè potrete leggere direttamente ciò che indicano gli astri per il giorno in questione.

Un piccolo grande difetto risiede purtroppo nel fatto che, attualmente, Horoscope propone i suoi contenuti unicamente in lingua inglese. I testi, pur essendo redatti con un linguaggio elementare e comprensibile, possono risultare inaccessibili per tutti coloro che non posseggono le basi della lingua di Shakespeare.

Horoscope, come la grande maggioranza dei widget disponibili per Mac OS X, è disponibile per il download in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware.

Download
Link