Funes: la classifica delle canzoni dalla menubar

di Paolo Petrone Commenta


funes icona
Nome: Funes 0.4
Categoria: Musica – Licenza: Free
Data di rilascio: 21/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Se siete amanti della musica, se centinaia di canzoni da iTunes bussano alle vostre orecchie e vorreste solo ascoltare le più belle, quelle che vi piacciono di più, allora non potete far mancare sulla vostra menubar un software come Funes.

Funes è una piccola applicazione che vi consente di classificare la canzone che state ascoltando direttamente dalla vostra menubar. Potrete inserire 1, 2, 3, 4 o 5 stelline con pochi semplici click e in questo modo potrete trasportare sul vostro iPod solo la vostra musica preferita o ascoltare da iTunes solo quelle canzoni che tanto amate.


funes immagine

Il software è estremamente semplice da utilizzare. Click sull’icona di Funes nella barra dei menu e si aprirà una piccola finestra con il nome della canzone.

Subito sotto il nome del brano che state ascoltando potrete ritrovare le stelline di preferenza da assegnare alla canzone. La finestra consente di visualizzare l’attuale rating della vostra canzone e vi consente di modificarlo con estrema facilità.

Un’applicazione decisamente minimalista che fa il verso ad analoghi software da barra menu per il controllo di iTunes forse più completi, ma decisamente più pieni di pulsanti e sottomenu su cui cliccare. L’essenzialità di Funes è sicuramente un limite, ma è anche la grande arma di questa applicazione che con pochi semplici click vi consente di classificare le vostre canzoni.

Il software è gratuito, leggerissimo (pesa solo 166 Kb) ed è compatibile con Mac OS X 10.5 e versioni successive. Gira sia su computer PPC che Intel e lo potete scaricare a partire dal link qui sotto.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/27364/Funes%200.4.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/27364/funes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>