Floola: controllo totale della vostra musica su iPod e Motorola


Nome: Floola 2.9
Categoria: MP3 – Licenza: Free
Data di rilascio: 22/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Floola è un’applicazione gratuita che vi consente di maneggiare con facilità ed efficacia l’interazione musicale con il vostro iPod o i vostri telefonini Motorola (qualsiasi modello che supporti iTunes) direttamente sotto Mac OS X, ma anche sotto Linux e Windows (ed è supportato anche Windows Vista).

Floola interagisce con tutte le più comuni funzioni presenti nell’iPod mostrandovi anche la copertina dell’album della canzone che state ascoltando, i podcast e le “smart playlist” (le playlist personalizzabili in iTunes). Il software è anche in grado di convertire file audio o video non compatibili con il vostro iPod. E vi permette anche di aggiungere video di youtube o di myspace sempicemente indicando all’interno del software l’indirizzo web di riferimento del file.


Tra le tante funzioni di Floola vi ricordiamo che grazie a questo software potrete aggiungere canzoni al vostro iPod/Motorola ma anche estrarle dal vostro lettore e trasferirle su iTunes. Potete gestire con facilità playlist (in formato m3u e pls). Potete utilizzare podcast e Last.fm.

E poi potete convertire video e aggiungerne di nuovi presi dal web con un semplice copia e incolla dell’url di riferimento.

Il software vi aiuta anche nella ricerca di eventuali canzoni duplicate presenti nel vostro iPod così come anche vi aiuta a ricercare le canzoni che avrete “perso” all’interno della vostra libreria musicale.

E se tutto questo non vi basta non dimenticate che con Floola potete anche aggiungere le copertine dei vostri album con facilità e leggere i testi delle vostre canzoni.

Floola è compatibile con Growl e, come vi abbiamo già detto, è anche multi-piattaforma, per la somma gioia di tutti gli utenti Windows e Linux che ci seguono affezionatamente da tempo.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/23129/Floola-mac.dmg.gz
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/23129/floola

Paolo Petrone

View Comments

  • Grazie tantissimo per la segnalazione, questo programma ci voleva proprio! la cosa straordinaria è che è pure gratuito, incredibile! è difficile trovare ad esempio un programma gratuito che converte i video in formato ipod, se questo lo fa allora siamo a cavallo!
    Grazie tante, lo provo immediatamente.

Share
Published by
Paolo Petrone

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

5 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago