Flip4Mac: aggiornamento di sicurezza per il visualizzatore WMV

Nome: Flip4Mac WMV Player 2.2.0.49R
Categoria: Video – Licenza: Free
Data di rilascio: 19/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Pe nulla amati dal pubblico, per nulla amati dagli internauti, per nulla amati dai cinefili per la loro scarsa qualità, i video WMV sono una vera tortura anche per i Mac-users. E se proprio non potete farne a meno perchè onnipresenti in tutti i file PowerPoint, eccovi qui ad utilizzare Flip4Mac o Windows Media Player per Mac.

E poichè, come vi abbiamo sovente ricordato in passato, Windows Media Player non è mai scevro da problemi di stabilità, ecco che Flip4Mac diviene un software fondamentale per poter visualizzare i filmati WMA e WMV in QuickTime.

Grazie a questo aggiornamento lo staff di Telestream pone rimedio ad un grave problema di sicurezza che nelle precedenti versioni può consentire a cracker e hacker di attaccare il sistema operativo mediante file WMV modificati ad hoc.


Aggiunto in questa versione il supporto JavaScript nel plugin browser, aggiunto il supporto per l’URL Stream Scripting, migliorata la gestione ASX, migliorato il supporto per i MMS servers e il live stream, migliorata la compatibilità con decine di siti web, rimossa la preferenza “Create Streaming Movies”, aggiunto il supporto per l’attivazione/disattivazione in modalità manuale e risolto il problema di sicurezza di cui vi parlavamo sopra identificato da Drew Yao. Migliorata inoltre in maniera significativa anche la velocità di codifica per i Macintosh con processore Intel e mgliorata la qualità video durante la codifica 2-pass VBR.

Vi ricordiamo inoltre che Flip4Mac vi consente la visualizzazione di video realizzati con Windows Media Video 7, 8, 9, SD, HD, Windows Media Audio 7, 8, 9, Professional, Lossless e Windows Media Player 9 Advanced, oltre che la visione di filmati MPEG4.

Le opzioni del software sono personalizzabili per mezzo del pannello di controlloposto in “Preferenze di Sistema“. E vi ricordiamo che l’applicazione è anche disponibile in versione Pro (al prezzo di $24), mediante la quale vi è permessa l’importazione di filmati e la loro conversione in formati nativi per QuickTime.

Qui sotto il link di download del software.

Download
Link

Paolo Petrone

View Comments

  • Grazie dell'aggiornamento,

    vorrei solamente sapere se i commenti relativi alla "bassa qualità" dei file wmv derivano da una comparazione di benchmark o da semplice preferenze.. anche perchè in quest'ultimo caso è facile girare la frittata: wmv è tanto irritante e mal desiderato quanto quicktime, sia per i file video generici (es. filmati, dove xvid domina come formato aperto cross-platform) che per i file video "embedded" nelle pagine web (dove ormai la nuova versione di flash, anche questa cross-platform, supporta l'HD).

    Salutoni

  • Mi poni un bell'interrogativo Marchello. A parità di peso i file H.264 sono notariamente più puliti rispetto ai file WMV. Ciononostante il wmv (piu' leggero) è frequentemente usato in streaming perchè visualizzato piu' velocemente, ma sempre a discapito della qualità. Ciao!

Share
Published by
Paolo Petrone

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

2 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

3 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

3 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

6 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

2 settimane ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

2 settimane ago