Dockless: via gli elementi inutili dal dock

di Redazione 1

Nome: Dockless 2.0.3
Categoria:  Sistema  – Licenza: 

Free
Data di rilascio: 29.09.08  – Piattaforma: PPC/Intel

Grazie alle ultime incarnazioni del suo sistema operativo, Apple ha introdotto un elemento tanto utile quanto efficace ed esteticamente accattivante. Stiamo parlando del dock, grazie al quale è possibile avviare e gestire al meglio le applicazioni e gli elementi che sono attivi sul vostro Mac. Questa caratteristica, pur essendo il più delle volte apprezzata, può a volte risultare fastidiosa o ingombrante, visto che è possibile trovarsi in situazioni tali da desiderare che alcuni elementi presenti nel dock scompaiano, senza chiaramente trovarsi costretti a chiudere l’applicazione in questione. Se anche voi avete avuto in passato questo desiderio, vi presentiamo oggi Dockless, un semplice programma freeware in grado di eliminare la visualizzazione nel dock dei software a voi indesiderati.

Nel momento in cui avrete installato e lanciato Dockless su vostro computer Mac, vi verranno mostrate tutte le applicazioni presenti. Sulla sinistra delle stesse è possibile osservare un pulsante, che se spuntato starà a significare che il programma in questione verrà visualizzato nel dock nel momento in cui sarà avviato. Se il vostro desiderio è quello di eliminare la visualizzazione di un particolare elemento, quindi, tutto ciò che vi sarà chiesto di fare è semplicemente di rimuovere il “visto” dalla lista. Nel momento in cui avrete effettuato questa operazione gli effetti saranno immediati. Naturalmente è possibile riportare tutto alla normalità agendo inversamente all’interno di Dockless.

Il software è senza dubbio molto semplice ed essenziale, e deve i suoi punti di forza proprio a questi elementi. L’utilizzo è intuitivo e gli effetti immediati. Se desiderate eliminare la visualizzazione di un’icona dal dock, Dockless rappresenta sicuramente un’ottima soluzione.
Per concludere non ci resta quindi che ricordarvi che Dockless è un software scaricabile in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware.

Download
Link

Commenti (1)

  1. Non sò se è successo anche a voi, ma questa applicazione mi ha incasinato il Mac! Al login non riesco ad accedere al menù bar del Finder e mi sono ritrovato applicazioni che non riesco più a togliere.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie Max

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>