DeskLickr: da Flickr un wallpaper sempre nuovo

di Andrea Branca 1

Nome: DeskLickr 1.5
Categoria: Immagini – Licenza: Free
Data di rilascio: 27.08.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Uno degli aspetti relativi al proprio computer che tutti gli utenti tengono a personalizzare molto frequentemente è sicuramente l’immagine di sfondo della scrivania. Spesso, infatti, il wallpaper rispecchia la nostra situazione emotiva attuale o le nostre passioni più grandi, rendendolo quindi un elemento fondamentale e di conseguenza degno di una particolare attenzione. In quest’ottica sulla grande rete è possibile imbattersi in decine di siti web contenenti delle fotografie concepite appositamente per diventare lo sfondo della vostra scrivania, come ad esempio l’irrinunciabile InterfaceLift. Il software di cui vi parliamo oggi, il quale prende il nome di DeskLickr, pone però le proprie fondamenta su Flickr, consentendoci di reperire automaticamente gli scatti più belli presenti sulla piattaforma.

Dopo aver installato e lanciato il programma sul vostro Mac esso si posizionerà discretamente all’interno della barra di stato del vostro sistema operativo, risultando così raggiungibile dall’utente in ogni momento.
Il programma si collegherà automaticamente al proprio database Flickr (in alternativa potrete anche scegliere di collegare il software ad un preciso account o a delle precise parole chiave), modificando il vostro sfondo a seconda dei risultati riscontrati. Se lo desiderate, inoltre, quest’ultimo verrà cambiato automaticamente ad intervalli regolari, consentendovi così di avere un desktop sempre nuovo e variato.

In definitiva DeskLickr, disponibile gratuitamente per il download grazie alla sua natura freeware, rappresenta sicuramente una simpatica opzione al fine di avere a disposizione una collezione potenzialmente infinita di wallpapers.

Download
Link