Cyberduck 3: arriva Quick Look sul browser FTP


Nome: Cyberduck 3.0b2
Categoria: Internet – Licenza: Free
Data di rilascio: 20/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

E’ il software FTP e SFTP più amato dai webmaster, consente di caricare e scaricare i propri archivi con estrema facilità, è gratuito ed è in italiano. E’ l’identikit di Cyberduck, che in questi giorni matura ancora e sbarca alla versione numero 3.

Si tratta ancora di un release in beta (la seconda per la precisione nel giro di poche settimane), ma che annuncia anche interessanti novità, in particolar modo nel supporto da oggi offerto a Quick Look. Vi sarà infatti sufficiente selezionare qualsiasi file che desiderate osservare in anteprima e premere la barra spaziatrice del vostro Mac. Con un solo click vi sarà così mostrato e presentato il file.
Questi file vengono memorizzati nella cache, in modo da consentire una più rapida apertura del file nelle successive anteprime, senza dover ricaricare nuovamente il file.


La prima beta della versione numero 3 ha introdotto il supporto per Amazon Simple Storage Service (S3) e il supporto per il protocollo WebDAV, passando per la creazione di nuovi segnalibri di ricerca, di un editor per i segnalibri direttamente all’interno della finestra del browser, per la lettura di impostazioni per i certificati del Portachiavi di sistema, la creazione di diversi tipi di editor per i differenti tipi di file e altro ancora.
La seconda beta ha invece aggiunto la preview dei file all’interno del Finder con Quick Look e la semplice apertura del corrispondente indirizzo web di un file selezionato direttamente nel vostro browser predefinito. Cancellato invece il comando APPE e aggiunta anche la localizzazione in lettone che si va ad aggiungere all’inglese, giapponese, tedesco, spagnolo, cinese, ceco, danese, finlandese, francese, coreano, italiano slovacco, portoghese, svedese, russo, polacco e altre lingue ancora.

Cyberduck fornisce il supporto per editor esterni e per tecnologie di sistema come Spotlight, Bonjour, strumento Portachiavi e AppleScript. Resta sicuramente tra i software più altamente apprezzati nel panorama della gestione dei siti web, è compatibile con OS X 10.3.9 e versioni successive sia su piattaforma PPC che Intel. Sotto il link di downlad.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/8392/Cyberduck-3.0b2.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/8392/cyberduck

Paolo Petrone

View Comments

  • A me cyberduck sembra MOLTO piu' lento di altri client ftp se si utilizzail protocollo SCP...

Share
Published by
Paolo Petrone

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago