Coloured Folder Creator: coloriamo le nostre cartelle

di Paolo Petrone 4


coloricone icona
Nome: Coloured Folder Creator 3.0
Categoria: Icone – Licenza: Free
Data di rilascio: 15/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Di modi per abbellire il proprio Finder ce ne sono molti. Uno su tutti è sicuramente quello di dare una bella rinfrescata alle proprie icone. I software migliori che aiutano in questa attività sono sicuramente LiteIcon (freeware) e CandyBar (shareware).
Questi software di personalizzazione grafica sono sicuramente eccellenti perchè offrono una configurazione molto dettagliata delle cartelle presenti nel vostro Mac, ma se non volete perdervi tra le varie opzioni di LiteIcon e CandyBar allora potete utilizzare dei software predefiniti che vi permettono la trasformazione delle cartelle con un semplice click.

Tra tutti questi Coloured Folder Creator è una bellissima applicazione che vi consente di personalizzare (e colorare) le vostre cartelle di sistema, scegliendo tra ben 24 tipi di colori differenti, comprendendo anche tre carinissimi set di cartelle con le bandiere degli USA, dell’UK e dell’Australia.


coloricone immagine

Coloured Folder Creator vi offre la possibilità di utilizzare cartelle di sistema che sono graficamente identiche a quelle presenti di default in Leopard. L’unica differenza starà solo nel colore: potrete scegliere di colorare le vostre cartelle dal rosso al giallo, dal verde al blu, passando per le diverse tonalità e le diverse sfumature di questi colori.

In questa nuova versione sono state aggiunte nuove tonalità di cartelle ed è stata modificata l’interfaccia grafica dell’applicazione.

Coloured Folder Creator è gratuito ed è compatibile con Mac OS X 10.5, ed è davvero un bellissimo software da utilizzare per “svecchiare” e impreziosire il proprio Mac.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/27132/Coloured_Folder_Creator.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/27132/coloured-folder-creator