Colour Selector: i colori in HTML

di Paolo Petrone Commenta


colornamepicker icona
Nome: Colour Selector 2.1.4
Categoria: Immagini – Licenza: Free
Data di rilascio: 11/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Colour Selector è un’applicazione per la selezione, l’anteprima e la miscelazione dei vari colori e convertirli in un semplice click in codici HTML.

Si tratta di un software principalmente pensato e creato per i webmaster e gli sviluppatori web che utilizzano direttamente i codici HTML per l’identificazione dei colori.

Molteplici i colori di selezione e le modalità di visualizzazione. Con Colour Selector potrete copiare e incollare i colori HTML anche grazie alla funzione di copia e incolla.


colour selector immagine

I colori possono essere selezionati tramite cursori RGB o HSV, inserito con un codice HTML o scelto da una tavolozza di colori o dalla selezione dei colori preferiti.

Il software non è un mero codificatore di codici HTML, perchè grazie ad esso potete anche combinare assieme coppie di colori per crearne di nuovi e identificarli specificatamente grazie ai codici HTML.

E’ presente un’anteprima di testo per verificare come possa apparire un determinato carattere ad una specifica dimensione con il colore che avete scelto e sul colore di sfondo che più preferite.

Colur Selector è inoltre in grado di memorizzare le vostre scelte e ricaricarle al riavvio del software, senza farvi perdere nulla.

Il progetto è opensource e può ritornare decisamente molto utile per tutti i webmaster. E’ compatibile con tutti i sistemi operativi Apple successivi a OS X 10.3 sia su macchine PPC che Intel e lo scaricate a partire dal link qui sotto.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/27324/Colour%20Selector%20X.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/27324/colour-selector

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>