Bezipped: l’alternativa per la compressione su Mac e Windows

di Paolo Petrone 1


Nome: Bezipped 1.0
Categoria: Compressione – Licenza: Free
Data di rilascio: 04/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Bezipped è un interessante progetto di compressione e archivio file. Si tratta di un'”initial release” che crea archivi più piccoli rispetto alla funzione integrata di compressione dei file via Finder.

Il vantaggio offerto da questo software è dato dalla possibilità di creare anche archivi di compressione in modalità “Windows safe“, senza che cioè compaiano gli odiosissimi files nascosti di sistema di Mac OS X (i files ._ ).


Il software è molto semplice da utilizzare. E’ sufficiente una pratica azione di “copia e incolla” dei file da comprimere nella finestra principale dell’applicazione. Il software presenta anche un’interessante integrazione con Growl che permette di annunciare l’avvenuta compressione dei file.

Il file creati possono essere salvati nella stessa cartella d’origine del file di partenza oppure possono in un’altra a vostra scelta. E dopo l’operazione di compressione potrete cliccare sullo “spyglass” (la lente d’ingrandimento nella finestra del software) per ritrovare il file creato nel Finder.

I file creati con Bezipped sono compatibili al 100% con Mac OS X e Windows. Il software è compatibile con Mac OS X 10.5 e versioni successive sia su macchine PPC che Intel. Qui sotto il link di download.

Download
Link