Categories: ApplicazioniFreeware

AutoResizer: ridimensionate intere cartelle di immagini

Nome: AutoResizer 1.0.3
Categoria: Immagini – Licenza: 

Free
Data di rilascio: 18.07.07 – Piattaforma: PPC/Intel

Spesso e volentieri sulle pagine di TheAppeLounge vi abbiamo proposto dei software in grado di facilitarvi la gestione e la personalizzazione di immagini e fotografie digitali. In questa grande categoria di applicazioni rientrano anche quelle relative al ridimensionamento degli scatti, operazione questa che si rende spesso necessaria a causa dell’impiego che si desidera poi fare delle fotografie stesse.
Ora che le vacanze si stanno purtroppo avviando verso la loro conclusione, la quantità di fotografie che molti dei nostri visitatori si ritroveranno sui loro Mac sarà sicuramente elevata, rendendo così necessario un software in grado di ridimensionare in massa un gran numero di file, senza dover per forza effettuare l’operazione desiderata ogni singola volta. In quest’ottica arriva in nostro aiuto AutoResizer, un semplice mezzo tramite il quale ridimensionare intere cartelle di immagini nelle dimensioni che più ci aggradano.

Una volta installato sul vostro computer AutoResizer è immediatamente pronto all’uso. L’interfaccia è tanto semplice quanto intuitiva, e come prima cosa chiede all’utente di selezionare la cartella dalla quale prelevare le immagini che si desiderano ridimensionare. Una volta fatto, e dopo aver selezionato anche il percorso di destinazione, il software ci mette a disposizione alcune opzioni tramite le quali ottenere il ridimensionamento desiderato. Potremo optare semplicemente per l’inserimento delle dimensioni desiderate, oppure agire unicamente su altezza o larghezza, con l’automatico adattamento del parametro opposto.

Quando avremo inserito le impostazioni che più si adattano alle nostre esigenze, non ci resterà che selezionare il formato di output (JPG, PNG o TIFF) e poi premere sul pulsante “Resize images”. Durante le nostre prove il processo di ridimensionamento è stato veloce e preciso, dandoci come risultato ciò che andavamo cercando.

Per concludere vi ricordiamo che AutoResizer è un software scaricabile in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware.

Download
Link

Redazione

View Comments

  • Salve,
    volevo informarvi che chi ne possiede una copia, può effettuare la stessa funzione anche con photoshop, utilizzando i droplet.

    buona giornata!

  • Questa è una semplice alternativa freeware per chi non si può permettere software così costosi :)

  • IO TI AMO..... :D

    mi serviva proprio una cosa del genere, io uso ImageWell, ma è comodo su immagini singole, quando dovevo fare guide che richiedevano molte immagini iniziavo a bestemmiare come un turco.... :D

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

3 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

4 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

4 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

7 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

2 settimane ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

2 settimane ago