AutoResizer: ridimensionate intere cartelle di immagini

di Andrea Branca 4

Nome: AutoResizer 1.0.3
Categoria: Immagini – Licenza: 

Free
Data di rilascio: 18.07.07 – Piattaforma: PPC/Intel

Spesso e volentieri sulle pagine di TheAppeLounge vi abbiamo proposto dei software in grado di facilitarvi la gestione e la personalizzazione di immagini e fotografie digitali. In questa grande categoria di applicazioni rientrano anche quelle relative al ridimensionamento degli scatti, operazione questa che si rende spesso necessaria a causa dell’impiego che si desidera poi fare delle fotografie stesse.
Ora che le vacanze si stanno purtroppo avviando verso la loro conclusione, la quantità di fotografie che molti dei nostri visitatori si ritroveranno sui loro Mac sarà sicuramente elevata, rendendo così necessario un software in grado di ridimensionare in massa un gran numero di file, senza dover per forza effettuare l’operazione desiderata ogni singola volta. In quest’ottica arriva in nostro aiuto AutoResizer, un semplice mezzo tramite il quale ridimensionare intere cartelle di immagini nelle dimensioni che più ci aggradano.

Una volta installato sul vostro computer AutoResizer è immediatamente pronto all’uso. L’interfaccia è tanto semplice quanto intuitiva, e come prima cosa chiede all’utente di selezionare la cartella dalla quale prelevare le immagini che si desiderano ridimensionare. Una volta fatto, e dopo aver selezionato anche il percorso di destinazione, il software ci mette a disposizione alcune opzioni tramite le quali ottenere il ridimensionamento desiderato. Potremo optare semplicemente per l’inserimento delle dimensioni desiderate, oppure agire unicamente su altezza o larghezza, con l’automatico adattamento del parametro opposto.

Quando avremo inserito le impostazioni che più si adattano alle nostre esigenze, non ci resterà che selezionare il formato di output (JPG, PNG o TIFF) e poi premere sul pulsante “Resize images”. Durante le nostre prove il processo di ridimensionamento è stato veloce e preciso, dandoci come risultato ciò che andavamo cercando.

Per concludere vi ricordiamo che AutoResizer è un software scaricabile in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware.

Download
Link