Alert Maker: come creare delle finestre di avvertimento

di Paolo Petrone 2


alertmaker icona
Nome: Alert Maker 1.0
Categoria: Scrittura – Licenza: Free
Data di rilascio: 15/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Per arricchire la lunga serie di (in)utility da collezionare sul nostro Mac, siamo andati a scovare per voi Alert Maker, una piccola applicazione in grado di creare delle finestre di avvertimento.

Tecnicamente si tratta di “text alerts“, finestre di “allarme” contenenti un vostro avviso o un vostro mesasggio con tanto di pulsanti personalizzati.


alertmaker immagine

Lo sviluppatore del software sembra aver pensato davvero a tutto. Nella finestra principale di Alert Maker troverete infatti una piccola finestrella in cui inserire un’icona di “alert” che dovrete però preventivamente ridimensionare in formato BMP o PICT 64×64.

Successivamente dovrete scegliere il titolo della finestra di avviso e il messaggio da inserire al suo interno. L’applicazione consente anche l’attivazione di un massimo di tre pulsanti personalizzabili con del testo a vostro piacimento.

Il software pesa solo 831 Kb, è freeware ed è compatibile con tutte le macchine Macintosh e tutti i sistemi operativi di casa Apple a partire da Mac OS X 10.2. Qui sotto il link di download.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/27133/Alert_Maker.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/27133/alert-maker

Commenti (2)

  1. Bellissimeeeee!!! :D

  2. ciao .. io ho scaricato il programma ma .. nn funziona… bisogna vere qualche visualizzatore di internet particolare o funziona come programma autonomo??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>