AddressBookSync: aggiornate la vostra Rubrica Indirizzi tramite Facebook

di Redazione 10

Nome: AddressBookSync 1.0
Categoria: Internet – Licenza: Free
Data di rilascio: 24.11.08  – Piattaforma: PPC/Intel

Grazie alle potenzialità della rete Internet al giorno d’oggi risulta estremamente facile tenersi in contatto con amici e parenti pur trovandosi fisicamente dall’altra parte del mondo. In quest’ottica i mezzi messi a disposizione dal web sono innumerevoli, ed uno dei tanti risiede nella possibilità di aprire un account su FaceBook, uno dei social network più utilizzati ed apprezzati in assoluto. Visto il grandissimo bacino di utenza che questo sito web può vantare, vi presentiamo oggi un’applicazione freeware chiamata AddressBookSync, tramite la quale vi sarà possibile sincronizzare le fotografie di contatto e le date di compleanno dei vostri amici dal vostro account FaceBook direttamente nella Rubrica Indirizzi di Mac OS X (e di riflesso, quindi, anche nel vostro iPhone).

Nel momento in cui lancerete l’applicazione per la prima volta, il primo passo da effettuare è quello relativo al collegamento con il vostro account personale di FaceBook. Quindi, immettendo email e password, consentirete al software di accedere alla vostra lista amici. Fatto questo dopo pochi attimi AddressBookSync rileverà immediatamente quale dei vostri “buddies” è presente anche nella Rubrica Indirizzi, proponendovi di aggiornare la loro fotografia di riferimento e, nel caso sia assente, anche la data del loro compleanno.

Nel momento in cui avrete selezionato i contatti di cui desiderate aggiornare le informazioni, tutto ciò che vi resterà da fare sarà cliccare sul comando “Sync to Address Book”. In un batter d’occhio tutti i dati verranno sincronizzati e, se lo desiderate, il tutto potrà essere aggiornato anche su iPhone semplicemente collegando il telefono ad iTunes, come di consueto.

Durante i nostri test AddressBookSync ci è sembrato decisamente utile e veramente veloce nella sua esecuzione. Vi ricordiamo, inoltre, che l’applicazione è scaricabile in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware.

Download
Link