EmitSMS: gli sms dal widget al cellulare via Bluetooth

di Paolo Petrone 3

emitsms iconaNome: EmitSMS 1.92
Categoria:Telefonino – Licenza: Free
Data di rilascio: 23/01/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

La bellezza del nostro Mac è la sua semplicità. La semplicità con cui permette anche di fare le “cose semplici”.

Il celebre SendSMS si è evoluto ed è oggi nato EmitSMS, un piccolo widget per Dashboard che consente di inviare gli sms dal vostro telefonino ma scrivendoli tramite la tastiera del vostro Mac.

Questo software è in grado di funzionare con qualsiasi telefono Bluetooth, anche con i telefonini normalmente non supportati da altri widget simili o non supportati dalla Rubrica Indirizzi predefinita del Mac.


emitsms immagine1

EmitSMS consente di scrivere messaggi di testo andando anche al di là dei 160 caratteri di un sms (resta ovvio che i messaggi con più di 160 caratteri saranno riconosciuti dal vostro telefonino come più sms concatenati tra loro).

Il software è inoltre in grado di permettervi di cercare i destinatari all’interno della vostra Rubrica.

All’installazione del software dovrete prima configurarlo per poi passare subito all’utilizzo diretto del widget.

emitsms immagine2

La bellezza di questo piccolo widget sta proprio nella possibilità di scrivere sms con molta più rapidità, semplicemente passando attraverso la tastiera del proprio Mac.

Tra le novità di questa nuova versione c’è l’aggiunta del pulsante che è in grado di cancellare sia il numero di telefono che il messaggio, e il calcolo della dimensione dell’sms, calcolo che viene effettuato solo quando il messaggio non subisce cambiamenti per un breve lasso di tempo, il che ritorna particolarmente utile per consumare meno risorse possibile.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/25466/download.php?ver=1.92
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/25466/emitsms