Adobe presenta Photoshop Touch

di Redazione 1

La Adobe ha da poco lanciato sul mercato la sua nuova famiglia di “Touch Apps“, tra cui spicca Photoshop Touch. Al momento sono disponibili solo sul Market di Android, ma a breve arriveranno anche su iOS.

Photoshop Touch è sostanzialmente una via di mezzo tra il semi-inutile Photoshop Express e il vero Photoshop CS5. Il suo prezzo (7,99€ – è lo stesso per tutte le app della suite) rispecchia esattamente questo compromesso: si tratta di un’ottima app per tablet, ancora lontana dalle potenzialità della versione completa ma un ottimo strumento creativo per tablet, anzi, dirò di più: dalle anteprime sembrerebbe essere una di quelle killer-app che valgono da sole l’acquisto di un tablet.

Di seguito un sunto schematico delle caratteristiche principali di Photoshop Touch, in attesa di poterlo provare sul serio:
  • Usa gli strumenti di Photoshop sul tablet attraverso un’interfaccia studiata per il touch come i livelli, gli strumenti di selezione, di ritocco, i filtri, le curve, ed altro.
  • Usa la fotocamera del tuo tablet per creare texture personalizzate o per riempire livelli tramite l’esclusiva funzione Camera Fill.
  • Seleziona una parte dell’immagine scarabocchiando con lo Scribble Selection tool. Con la funzione Refine Edge, usa le tue dita per selezionare anche le parti più difficili, come i capelli, facilmente.
  • Cerca e importa immagini con Google Image Search integrato nell’app.
  • Condividi le immagini tramite Facebook e visualizza i commenti direttamente nell’app.
  • Sfoglia una gallery d’ispirazione con stili e risultati da ottenere, e segui i tutorial passo-passo per imparare le tecniche per ottenerli.
  • Sincronizza i progetti con Adobe Creative Cloud e apri i progetti di Adobe Photoshop Touch in Photoshop da Mac o PC.
Le altre applicazioni della suite (in realtà Adobe la chiama family) sono le seguenti:
Non avendo assolutamente idea di come procurarmi un tablet Android per provarle attendo il rilascio su iOS che dovrebbe avvenire in tempi brevi. Intanto, lascio a voi la parola: se avete avuto modo di provare queste applicazioni raccontateci la vostra esperienza nei commenti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>