Categories: Mac Software

Amazon rilascia Send to Kindle anche per Mac

Send to Kindle è una piccola utility targata Amazon per spedire documenti, dal computer al Kindle. Fino a pochi giorni fa era appannaggio esclusivo degli utenti PC, ma adesso è disponibile anche per Mac.

L’applicazione ci permette di inviare al nostro dispositivo documenti PDF, DOC, RTF e immagini JPEG con un semplice drag&drop.

Al termine del download, Send to Kindle per Mac avvierà il processo di installazione guidato e si andrà a posizionare direttamente sul dock del vostro Mac. Il metodo più semplice per inviare un file è quello di trascinarlo sopra l’icona dell’applicazione, cambiare eventualmente dati come il titolo e l’autore del documento, spuntare il dispositivo Kindle associato al vostro account, e premere Send (assicurandovi che l’opzione di consegna sia il Wi-Fi e non Whispernet, che applica delle tariffe extra). L’applicazione effettua anche rapida conversione al volo, rendendo il file compatibile con il Kindle in vostro possesso.

Altre modalità di invio dei file sono:

  • Dal Finder, semplicemente facendo clic con il tasto destro del mouse sull’icona di un file e selezionando “Send to Kindle”
  • Tramite stampante virtuale, scegliendo come stampante del documento aperto “Send to Kindle”

Il documento viene aggiunto in automatico alla Libreria del vostro Kindle (se non togliete la spunta relativa in fase di invio).
Se avete un Kindle, allora l’applicazione non può mancare sul vostro Mac. Certo, non sarà indispensabile quanto Calibre ma si rende utile in parecchie occasioni e funziona piuttosto bene, anche se un po’ invasiva dato che si piazza subito nel dock e aggiunge una stampante virtuale al vostro sistema. Comunque, è sempre meglio del vecchio invio tramite email che si faceva una volta.

Anche se non particolarmente esosa in termini di requisiti di sistema, l’applicazione richiede comunque un Mac con Snow Leopard (10.6) o Lion (10.7).

Send to Kindle per Mac si scarica da questo link.

Redazione

View Comments

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago