Mac OS X 10.5.6, release vicina?

di Redazione 1

La release ufficiale di Mac OS X 10.5.6 si avvicina. Apple, ad un paio di giorni dalla precedente release preliminare, ha fornito a sviluppatori e beta testers la seed 9G38 del nuovo major update. L’assenza di known issues specificata nelle seed notes e il rapido susseguirsi delle versioni di prova  è un probabile indizio dell’imminenza della distribuzione pubblica dell’aggiornamento.

L’ultima seed conferma ciò di cui avevamo già parlato qualche giorno fa, ovvero che  il nuovo upgrade 10.5.6 è fortemente mirato a migliorare le performance e il comportamento di MobileMe, il servizio online di Apple finora ricordato più per i problemi di gioventù seguiti al suo lancio che per le pur numerose funzionalità.

In una missiva ai dipendenti di qualche tempo fa Steve Jobs promise che tutti erano già al lavoro per modifcare la cattiva nomea di MobileMe e per migliorare sensibilmente il servizio entro l’anno. Il nuovo upgrade di Leopard sembra essere un ulteriore passo in questa direzione.

Lo spettro di applicazioni interessate dall’aggiornamento 10.5.6 è comunque molto ampio e interessa un buon numero di funzioni del sistema.  In primo piano troviamo anche un ottimizzazione della gestione di volumi AFP da parte di Time Machine sia sui client che sui server collegati tramite l’Apple Filing Protocol. Nelle seed notes si richiede infine ai testers di verificare le funzionalità di Apple Mail nell’invio di messaggi che contengano caratteri interamente non latini (per lingue come il cinese tradizionale, il kotoeri, e l’hangul),  latini (come italiano, tedesco, francese)  e in arabo, ebraico e cirillico.

Chi fosse interessato alla lettura delle seed notes complete le può trovare a questo indirizzo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>